cerca CERCA
Sabato 17 Maggio 2025
Aggiornato: 00:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salute

Notizie su salute, medicina e ricerca. Dagli approfondimenti su malattie e terapie agli articoli su prevenzione e stili di vita. E in più la newsletter Pharmakronos, con le ultime novità nel campo della salute e Doctor's Life il primo canale televisivo rivolto a medici e farmacisti. Per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi: contattaci 

Tumori, Pignata (Istituto Pascale): “Reti oncologiche in Campania fondamentali per presa in carico globale del paziente
video

Tumori, Pignata (Istituto Pascale): “Reti oncologiche in Campania fondamentali per presa in carico globale del paziente"

“Le reti oncologiche sono essenziali per garantire una presa in carico completa dei pazienti”, ha dichiarato Sandro Pignata, oncologo dell’Istituto Pascale e coordinatore della Rete Oncologica Campana, durante l’evento “Non girarci intorno” di Merck Italia. Pignata ha sottolineato l’importanza della prevenzione, soprattutto contro i tumori uroteliali, legati al fumo di sigaretta, e ha invitato a promuovere stili di vita sani, anche nelle scuole.

Tumori, Floris (MERCK):
video

Tumori, Floris (MERCK): "Con la campagna 'Non girarci intorno' sensibilizziamo sulla prevenzione oncologica"

Merck Italia è presente in piazza del Plebiscito a Napoli con la campagna “Non girarci intorno”, un’iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica promossa durante il Giro d’Italia. Floris di Merck Italia, in prima linea in campo oncologico, ha sottolineato l’importanza di informare i cittadini sulla prevenzione e sui progressi della ricerca. Nello stand informativo, esperti a disposizione per fornire consigli e materiali divulgativi.

Bellezza, prime linee guida internazionali sulla mesoterapia

Bellezza, prime linee guida internazionali sulla mesoterapia

Arrivano le prime linee guida internazionali sulla mesoterapia. La Società italiana di mesoterapia (Sim) compie 50 anni e festeggia il traguardo al congresso annuale della Società italiana di medicina estetica (Sime) - in programma da domani a Roma - presentando questo documento basato sulle evidenze scientifiche e condiviso con tutte le società del mondo che si occupano della metodologia.

No a standard imposti dai social ai ragazzi, medici estetici nelle scuole

No a standard imposti dai social ai ragazzi, medici estetici nelle scuole

Imparare 'la bellezza' - oltre le imposizioni di influencer e Vip e oltre la dittatura dei 'filtri' e della perfezione sui social - è possibile. Nel 2024 la Società italiana di medicina estetica (Sime) ha dato vita a un progetto educativo dal titolo 'Laboratorio di bellezza', rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori della Calabria per superare i modelli convenzionali. E quest'anno gli esperti sono tornati nelle classi per verificare i risultati scoprendo che il progetto ha lasciato il...



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza