www.adnkronos.com mette a disposizione dei lettori le news pubblicate con il sistema Rss. Con Rss è possibile infatti ricevere in tempo reale sul proprio computer le notizie che vengono messe on line dal Gruppo Adnkronos. Per accedere ai contenuti Rss, in formato Xml, è necessario un programma di lettura delle notizie ('feedreader'), da scaricare sul proprio pc e installare (in basso l'elenco dei programmi disponibili in rete).
Il tuo Reader ti segnalerà immediatamente l'avvenuta pubblicazione di nuove notizie sul portale, permettendo di visualizzare titoli, foto e il link diretto alla pagina web Adnkronos dove la notizia è presente.
Per attivare i feed, clicca col tasto destro del mouse sul pulsante RSS presente nella tabella sottostante e relativo alle sezioni attive, scegli "copia collegamento" e incolla il link nel tuo aggregatore preferito.
Puoi anche personalizzare velocemente le tue pagine personali di Google, Yahoo o Netvibes: in questo caso è sufficiente cliccare sul pulsante che trovi accanto alla voce del flusso di notizie o di video che ti interessa.
I feed Rss messi a disposizione da Adnkronos possono essere usati per fini non commerciali da singoli e organizzazioni senza scopo di lucro. A tutti gli utenti è consentita la visualizzazione dei documenti Rss sul proprio 'reader'.
I feed Rss di www.adnkronos.com non possono invece essere resi pubblici, e quindi non possono essere utilizzati per la visualizzazione delle notizie su siti web, blog, sistemi di comunicazione outdoor e qualsiasi altro mezzo o strumento tecnologico che permetta una diffusione pubblica delle informazioni, senza un previo accordo con Adnkronos.