Federmanager-Cdp, insieme per la crescita del paese
Cuzzilla: "Contribuire all’attuazione degli obiettivi tracciati dal Pnrr, valorizzando il ruolo delle competenze manageriali necessarie"
Cuzzilla: "Contribuire all’attuazione degli obiettivi tracciati dal Pnrr, valorizzando il ruolo delle competenze manageriali necessarie"
Per il presidente, il problema del reperimento dei personale stagionale non si può risolvere avvalendosi di extracomunitari
Il quadro economico è certamente preoccupante, ma l’ottimismo rimane d’obbligo e ai manager non fa difetto. Bisogna guardare all’attuazione del Pnrr come fattore decisivo per il rilancio del Paese: le prospettive sono buone, ma il fattore decisivo sarà il contributo che i manager, ancora una volta dopo la pandemia, sapranno dare alla sua implementazione nell’economia reale. Più manager, quindi, e soprattutto nelle pmi dove il livello di managerializzazione è ancora molto basso.
L'intervento del patronato del sindacato di Corso d'Italia
Alla data del 10 maggio 2022 sono depositati e classificati nell’archivio nazionale dei contratti collettivi del Cnel, con specifico codice unico alfanumerico, 70 contratti collettivi nazionali di lavoro applicati al settore contact center, dei quali 26 permettono l’estrazione di informazioni sul numero delle imprese e sulla platea dei lavoratori interessati attraverso il flusso informativo Uniemens. Se si considera il dato quantitativo aggiornato al 2021 concernente il numero di imprese e di lav...
Per incentivare la flessibilità lavorativa e l’occupazione femminile
Il leader degli industriali campani: "I contratti stipulati da Confindustria prevedono un compenso che va oltre i 9 euro l’ora"
Presenti Sistema Impresa, Confsal, Fesica, Fisals e Fondo Formazienda
Giovedì 2 giugno, alle 15.30
Il commento del presidente del fondo e di Cifa
Spada: “Crisi evolve, servono soluzioni sempre innovative”
Obiettivo: procedere uniti nello sviluppo territoriale a partire dal Masterplan 3C
Nel discorso di insediamento ha parlato di "settore resta cardine economia" e di "azioni su larga scala"
Al via la convention Satec
L'intervento all'evento di 'Green@Work' a Roma
Il commento del presidente dell’associazione di imprese Cifa Italia
"Da sempre, nel nostro Paese, ci sono due correnti di pensiero riguardo alla stabilità occupazionale, e l’una confligge con l’altra. Anche oggi il dibattito si ripropone. Da una parte, si sostiene come unico contratto d’ingresso quello a tempo indeterminato, dall’altra si propongono forme contrattuali plurime e flessibili. In questo vecchio e al tempo stesso attualissimo dibattito", il presidente dell’associazione di imprese Cifa, Andrea Cafà, puntualizza che "la flessibilità, se ben affiancata, ...
Progetto pilota di Ebiten Lombardia, Inail e Ats Val Padana
Il sindacalista: "D’accordo su necessità di migliorare lo strumento perché non sia eccessivamente oneroso e controproducente, ma occorre dilatare i tempi"
Il leader sindacale: "Garantire autonomia energetica del Paese"