
Milano, uomo armato in stazione Centrale: ricerche in corso
L'uomo, avvistato ma non ancora bloccato, ha probabilmente un fucile. A lanciare l'allarme i passanti
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
L'uomo, avvistato ma non ancora bloccato, ha probabilmente un fucile. A lanciare l'allarme i passanti
Nessun '6' nè '5+' al concorso di oggi
Una nuova campagna di comunicazione contro bullismo e istigazione all'odio dove verranno affrontate anche altre tematiche relative come la povertà, l'inclusione, disabilità, autismo e violenza sulle donne verrà organizzata nei prossimi mesi dal gruppo Assago nel Cuore. La campagna vedrà l'organizzazione anche una serie di iniziative e convegni in merito ai temi trattati.
Spintonata Stefania Petyx, pugni e graffi agli operatori. Il sindaco Lagalla: "Ferma condanna per la vile, ingiustificata e violenta aggressione"
Il Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio al Gemelli, oggi ha pregato e lavorato
La ragazza fu vittima di femminicidio l'11 febbraio 2009 nel Modenese. La famiglia: "Ci sentiamo presi in giro dallo Stato"
La presidente dell'Ucei, Unione delle comunità ebraiche italiane: "Speriamo che l'università blocchi l'iniziativa"
L'immunologo Minelli: "Dermatiti con alcuni indumenti e accessori che possono presentare residui di solventi o ritardanti di fiamma"
Pubblicato il primo episodio della serie 'Guardiamoci negli occhi' realizzato da Adnkronos e l’Oculista italiano
In futuro Palazzo Barattani sarà luogo di incontro e di cultura
il ministero: "L'obiettivo del monitoraggio non è penalizzare le Regioni, ma assicurare ai cittadini l'erogazione delle prestazioni a cui hanno diritto"
Il docente dell’Università di Messina Prof. Salvatore Magazù fa parte del Consiglio Direttivo della Società Italiana degli Storici della Fisica e dell’Astronomia (Sisfa) per il triennio 2025-2027. Pur essendo un fisico sperimentale, afferente all’ex settore scientifico disciplinare FIS/01, il suo impegno nella Storia della Fisica e del patrimonio storico-scientifico lo ha portato, uno dei pochi al mondo, ad essere eletto in una istituzione che fa riferimento a un settore scientifico disciplinare ...
È stata nuovamente danneggiata la panchina rossa dedicata a Lia Pipitone e Rosanna Lisa Siciliano, due donne vittime di femminicidio a Palermo, collocata il 23 settembre 2023 dall’Associazione Millecolori Onlus e dall’Ottava Circoscrizione del Comune di Palermo in occasione del 40° anniversario dell’uccisione di Lia Pipitone. La panchina rossa - recentemente divelta e abbandonata su strada nello stesso quartiere, e poi ripristinata dopo il recupero della vicina Caserma dei Carabinieri Le Falde - ...
Audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa delle due ragazze
Come spiega l'Irccs Humanitas di Rozzano, "deve essere affrontata il prima possibile per evitare gravi danni"
Francesco Manfredi, ordinario di economia aziendale e Prorettore dell’Università Lum 'Giuseppe Degennaro' è stato nominato dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, presidente di Indire, l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa, per il prossimo quadriennio.
Si tratta di esercizi mirati per la salute dei polmoni. Il medico fisiatra Bernetti: "Manovre di mobilizzazione ed elasticizzazione della gabbia toracica e del diaframma"
È arrivata in tribunale, a bordo di un cellulare della polizia penitenziaria, Nazia Shaheen, la madre di Saman Abbas condannata all’ergastolo in primo grado insieme al marito Shabbar ed estradata in Italia ad agosto scorso. Prende il via oggi, in Corte d’Assise d’appello di Bologna, il secondo grado del processo per l’omicidio della 18enne pakistana avvenuto la notte tra il 30 aprile e il primo maggio 2021 a Novellara. I genitori sono ritenuti i mandanti del delitto. (Dall’inviata Silvia Mancinel...
In un frenetico cambio di convogli tra Catania e Milano