Una moto che si avvicina lentamente, il rumore del motore che rompe il silenzio della strada, un uomo che scende. È il video diffuso in esclusiva dal Tg1 che mostra la violenza del delitto consumato a Milano: quello di Luigi Morcaldi che uccide a coltellate l'ex moglie. L'assassino scende dal mezzo, cammina deciso verso la donna che lo attende davanti alla palazzina di Bruzzano: si avvicina, la affronta, e subito dopo esplode la furia. Le immagini della violenza sono offuscate.
Morcaldi se ne va e scompare dal campo visivo, lasciando dietro di sé solo il corpo dell’ex moglie. Pochi minuti dopo arrivano i soccorritori e gli agenti della polizia locale, ma per Luciana non c’è più nulla da fare. Il suo assassino, qualche ora dopo, si costituirà confessando l’omicidio.
ESCLUSIVA TG1 – Le immagini shock dell’aggressione a Milano: Luigi Morcaldi, che ha confessato di aver ucciso l’ex moglie, ripreso mentre colpisce brutalmente la vittima.#Tg1 pic.twitter.com/hakfiTmmux
— Tg1 (@Tg1Rai) October 23, 2025
Il delitto viene ripreso dalle telecamere di via Grassini nel quartiere di Bruzzano. Il 64enne è stato riconosciuto dalle persone che hanno assistito all'aggressione che si è rivelata mortale e lui stesso ha confessato, in un lungo interrogatorio, la sua responsabilità. "Sono un assassino e un fallito" ha detto.