
Ucraina, Meloni: "Trump-Zelensky? No a tifoserie. Andrò alla Casa Bianca"
La premier dopo il summit dei leader: "Divisione Occidente sarebbe esiziale per tutti. Non possiamo permetterci pace che non sia duratura"
Le news dal mondo politico: ultime notizie, aggiornamenti, sondaggi, analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano e internazionale
La premier dopo il summit dei leader: "Divisione Occidente sarebbe esiziale per tutti. Non possiamo permetterci pace che non sia duratura"
"Se l’Europa vuole essere attore credibile, deve dotarsi di visione geopolitica e geoculturale unitaria, superare le divisioni interne e imporsi come interlocutore autorevole nella gestione delle grandi sfide globali, economiche e strategiche"
Prima l'incontro della presidente del Consiglio con il primo ministro britannico Starmer: "Evitare che Occidente si divida". La proposta della premier: rilanciare il tavolo Usa-Ue
Salvini: "Da Ue toni bellici, lavorare con Usa per la pace". Anche Zaia si schiera con Trump. Tajani: "Noi di Forza Italia crediamo in un'Europa forte e unita". Opposizioni: "Meloni chiarisca in Aula posizione Italia"
La premier a Londra per il summit sulla sicurezza dell'Ucraina (e dell'Europa) organizzato a Lancaster House
Lo scontro tra Trump e Zelensky nello Studio Ovale alla Casa Bianca continua a infiammare il dibattito politico. Il leader della Lega: "Da Ue toni bellici, lavorare con Usa per la pace". Forza Italia: "Matteo affascinato da Trump"
La presidente del Consiglio: "Ogni divisione in Occidente ci rende più deboli, favorisce chi vorrebbe vedere il declino della nostra civiltà"
Ok del Cdm al dl. La premier: "Duecento euro per famiglie con Isee fino a 25mila euro". Giorgetti: "Contratti tipo per stop a offerte incomprensibili"
Mauriello, 'Dall’inizio del 2024 il prezzo dell’energia in Italia è aumentato costantemente, a gennaio 2025 ha registrato un +44% rispetto all'anno precedente'
Al vertice di Palazzo Chigi la premier detta la linea: "Disponibilità a un confronto costruttivo". Il 5 marzo l'incontro con l'Anm
Incontro di maggioranza sulla misura che sarà varata dal Cdm, l'esecutivo è intanto al lavoro per ulteriori iniziative di medio-lungo periodo
L'atmosfera alla Camera si è accesa per lo scambio tra i due deputati
Silvia Colombo si dimette dal Consiglio comunale dopo la bufera scatenata da un suo intervento: "Non ci sto a vedere la mia reputazione e la mia dignità calpestate per pura strumentalizzazione politica"
Oggi lo sciopero dei magistrati proclamato dall'Anm contro la riforma costituzionale, già approvata in prima lettura alla Camera dei deputati, che prevede la separazione delle carriere, le modifiche al Csm e l'istituzione dell'Alta corte disciplinare.
Da Nord a Sud numerose le iniziative per spiegare le ragioni del no alla riforma della Giustizia: "Alta partecipazione”. Anm: "Un successo, adesione oltre 80%". Vertice a Palazzo Chigi con Meloni, vicepremier e Nordio: "Non è contro magistrati ma nell'interesse cittadini"
In un post su X il ministro della Difesa frena dopo l'apertura di Francia e Regno Unito: "Se si parla a nome dell’Europa bisognerebbe avere la creanza di confrontarsi con le altre nazioni"
Questa la risposta alla capogruppo dem di Treviglio che aveva chiesto la possibilità di far partecipare alle sedute da remoto i neogenitori e le consigliere con gravidanza a rischio
Interpellato dall'Adnkronos, il deputato al centro della bufera per lo sparo di Capodanno smentisce: "Stampa italiana mi pare particolarmente creativa, in stile propaganda sovietica"
"Aderirò allo sciopero di domani. Mi farà piacere farlo? Per niente, e so che molti magistrati la pensano come me". Così, all'Adnkronos il sostituto procuratore generale di Caltanissetta, Gaetano Bono, alla vigilia dello sciopero dei magistrati proclamato dall'Anm per domani contro la riforma della giustizia. "Credo che sia un sacrificio non solo per noi magistrati, ma anche per tutte le persone che quel giorno attendono la celebrazione di un’udienza, magari da anni… e questa cosa pesa non poco s...
La premier: "Alleanza atlantica cornice migliore per garanzie sicurezza". Salvini: "Soldati italiani in Ucraina? Parlarne ora non ha senso". Tajani: "Solo sotto missione Onu"