
Influenza a rilento, ma "decollerà con Natale e Capodanno. Picco a gennaio"
I virologi avvertono: "La partita si deve ancora giocare". Intanto quest'anno "le vaccinazioni vanno meglio e c'è ancora tempo per proteggersi"
I virologi avvertono: "La partita si deve ancora giocare". Intanto quest'anno "le vaccinazioni vanno meglio e c'è ancora tempo per proteggersi"
"Sempre il primo a scendere dal mezzo e l'ultimo a rientrare", ma dopo 24 anni on the road "lascio per quello che non è stato, che non è e che non sarà mai". L'associazione Nessuno tocchi Ippocrate racconta la storia del collega dell'Asl Napoli 1 Centro: "Chi, delle nuove generazioni, salirà più su un'ambulanza?"
Una fonte anonima a Al Jazeera: "Molti pazienti ammettono contatti con animali selvatici"
Al talk dedicato, 'in prevenzione solo 2% del Fondo sanitario, serve nuovo piano'
Italo Farnetani stigmatizza l'annuncio del presidente eletto Usa che "per troppo autismo" vuole abolire alcune vaccinazioni ai bambini: "Rilancia una bufala che in più di mezzo secolo è stata smentita da ogni evidenza scientifica, ne va della salute e della vita di bimbi e adolescenti". No del medico all'abolizione delle multe ai no vax del Covid: "Un messaggio che contrasta con la Costituzione"
La previsione dell'Isi Foundation
'Si sana una storica discriminazione tra chi svolge attività ordinistica e altri settori rappresentanza pubblica'
Ricoverata a Cosenza, è guarita ed è stata dimessa. Dall'ospedale rassicurano: "Non sono stati rilevati elementi patologici"
Il sottosegretario alla Salute risponde a Adnkronos Salute: "E' un provvedimento condiviso, annunciato, non ci vedo nulla di particolare"
Bassetti: "I sintomi ci dicono che non è solo malaria". Ciccozzi: "Ipotesi di combinazione con un virus respiratorio". Pistello: "La malaria è una concausa o predispone ad altro patogeno X"
Dai test iniziali l'infezione è stata rilevata in 10 campioni su 12. L'Organizzazione mondiale della sanità rassicura: nessun aumento esponenziale casi in breve tempo
Con la sospensione delle multe rigurgito d'odio sui social contro i medici e politici del Covid: "Una volta i pazzi venivano internati". Il virologo mette in guardia da "una cultura dell'antiscienza che avrà ripercussioni concrete in caso di nuova emergenza"
I medici contrari allo stop alle sanzioni per chi non ha rispettato l'obbligo durante la pandemia. Burioni: "E' politica, ma quella peggiore"
Iss: "Tra le ipotesi polmonite acuta, influenza, Covid, morbillo e malaria aggravate da malnutrizione"
"Forse in Europa c'è un allarmismo eccessivo rispetto a quello che sta accadendo in una regione sperduta in mezzo al Paese, aspettiamo che l'Oms analizzi i campioni di sangue dei casi"
L'infettivologo richiama alla cautela: "Di malattie infettive che danno sintomi simili ce ne sono veramente tante"
In Italia riunione tecnica al ministero della Salute sulla malattia misteriosa che ha fatto registrare 406 casi nel Paese africano
"C'è grande attenzione e pure un po' di preoccupazione"
Tra ipotesi Oms agente patogeno respiratorio. Italia alza livello di attenzione in porti e aeroporti
Potrebbe trattarsi di un virus come Covid e influenza ma non si escludono altre possibilità. I test sono in corso. Allo studio anche malaria, morbillo e altre potenziali cause