Da New York allerta encefalite equina orientale: primo morto, minaccia per la salute pubblica
La malattia virale è diffusa da zanzare infette e può colpire i cavalli e l'uomo: muore uno su tre e chi la supera può riportare danni neurologici
La malattia virale è diffusa da zanzare infette e può colpire i cavalli e l'uomo: muore uno su tre e chi la supera può riportare danni neurologici
Pregliasco: "Probabilmente dobbiamo aspettarci valori superiori a 14,5 milioni, o 15 milioni, di casi"
L'Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata chiede al Governo "chiarezza sulle norme ed il rispetto della legalità delle procedure affinché sia tutelata la salute degli italiani". Una richiesta ribadita alla vigilia della manifestazione a Roma, al teatro Brancaccio, che vedrà unite le maggiori associazioni di categoria degli ambulatori, poliambulatori e ospedalità privata, rappresentative di oltre 27.000 realtà sanitarie sul territorio
Botta e risposta social con la prima cittadina che difende la scelta con la libertà di espressione. Il virologo: "Pericoloso garantirla su posizioni antiscientifiche"
"Con l'indicizzazione del 75% di anno in anno come tutti i fornitori". Mercoledì manifestazione a Roma che vedrà unite le maggiori associazioni di categoria degli ambulatori, poliambulatori e ospedalità privata, rappresentative di oltre 27mila realtà sanitarie sul territorio
Dal 12 al 18 settembre 8.490 casi e 93 decessi. Diminuiscono i tamponi eseguiti e il tasso di positività
Il decesso scatenò l'ira dei familiari. Il direttore generale dell'ospedale: "Un atto dovuto. Massima collaborazione con magistrati per fare luce su vicenda"
L'ex ministro dell'Economia del governo Draghi sembrerebbe il profilo giusto
A quanto apprende l'Adnkronos Salute, le indicazioni per la prossima campagna ricalcheranno quelle dello scorso autunno. Schillaci: "Cambio di rotta"
"Le detrazioni fiscali a chi fa figli sarebbero un bel segnale, ma la crisi demografica si vince puntando su lavoro, scuole, case e servizi". La ricetta di Italo Farnetani
Sei maschi e 3 femmine dalle 8 di ieri alle 7 di oggi. Il primario: "Non ci si abitua mai all'emozione di una vita che nasce"
Il presidente Balzanelli: "Tutti i cittadini devono saperle praticare, la legge c'è e va attuata. L'arresto cardiaco improvviso uccide 8 persone l'ora in Italia"
Scendono Rt e incidenza. In Veneto 28 casi per 100mila, dato più alto, nelle Marche più basso
Nelle province di Brescia e Reggio Emilia i 2 casi non associati a viaggi all'estero
"Dobbiamo dare un segnale ai nostri professionisti, il sistema Paese li considera come qualcosa di prezioso e prevede un sistema di regole che li tuteli"
Balzanelli: "Fermare quest'escalation di violenza, le misure approvate e annunciate sono inefficaci nella realtà di tutti i giorni"
Ats: "Paziente non aveva viaggiato all'estero, allertati Comune di residenza e quelli frequentati per lavoro". Avviate disinfestazioni
Mariastella Giorlandino: "Si riafferma il doveroso e necessario rispetto del principio di legalità nell'agire amministrativo"
Giorlandino: "Chiediamo alla Ragioneria dello Stato chiarimenti in merito ai criteri di attribuzione dei fondi dedicati agli screening di prevenzione all'interno delle farmacie, che dovrebbero terminare la sperimentazione nel 2025, ed in particolare chiediamo di conoscere da dove sono stati reperiti i suddetti fondi, atteso che in tale ambito le Regioni hanno proceduto ciascuna in maniera del tutto autonoma"
Una Fondazione privata no-profit che ha progetti importanti da portare avanti per migliorare e ampliare l'offerta d'assistenza e cure ai cittadini del Lazio e del Sud Italia.