Il fascicolo dopo gli esposti presentati dall'avvocato Silverio Sica. Esposto anche alla procura di Roma
Aperta un'inchiesta dopo che la trasmissione Report ha mandato in onda un audio privato tra l'ex ministro Gennaro Sangiuliano e la moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini.
Stando a quanto anticipato dal quotidiano Il Mattino, la Procura di Torre Annunziata (Napoli) ha aperto un fascicolo d'inchiesta per i reati di captazione abusiva di una conversazione privata e rivelazione di atti coperti da segreto d'ufficio. L'inchiesta è scattata in seguito agli esposti presentati dall'avvocato Silverio Sica in rappresentanza dell'ex ministro della Cultura.
L'ipotesi è che l'audio della conversazione possa essere stato registrato da Maria Rosaria Boccia a Pompei e poi sia finito alla redazione di Report che, durante l'ultima puntata, ha trasmesso il dialogo privato tra Sangiuliano e la moglie.
Oltre all’esposto a Torre Annunziata, un altro è stato presentato alla procura di Roma dai legali dell’ex ministro, riferisce all’Adnkronos l'avvocato Sica, che assiste Sangiuliano. “Che c’entrava la moglie – afferma l’avvocato Sica –, con queste diffusioni si sta superando ogni limite”.