cerca CERCA
Domenica 29 Settembre 2024
Aggiornato: 00:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sindacati

Klaus Algieri

Klaus Algieri (Unioncamere): "Politiche mirate per far rientrare 600mila giovani dall'estero"

"Politiche mirate e incisive per far rientrare dall’estero circa 600mila giovani italiani di cui circa 100mila al Sud che possano contribuire alla riduzione del gap tra domanda-offerta di profili professionali da parte delle nostre micropmi". Questa la proposta del presidente della Camera di commercio di Cosenza e vicepresidente di Unioncamere per il mercato del lavoro, Klaus Algieri, lanciata oggi alla Cgil Filcams Calabria di Lamezia Terme.

Dl Aiuti, Aepi: potenziamento decreto per fronteggiare rincaro prezzi e avanzata inflazione

Dl Aiuti, Aepi: potenziamento decreto per fronteggiare rincaro prezzi e avanzata inflazione

"Confidiamo in un potenziamento del decreto Aiuti per fronteggiare il rincaro dei prezzi e l’avanzata dell’inflazione". Lo dice all'Adnkronos/Labitalia Mino Dinoi, presidente della Confederazione Aepi-Associazioni europee di professionisti e imprese che rilancia: "Tra le misure di base che auspichiamo siano di più ampio respiro anche nel prosieguo, bisogna annoverare i bonus dei 200 euro per i redditi fino a 35.000 euro e il taglio delle accise sui carburanti".

Stefano Cuzzilla presidente Cida

Pnrr, Cida: manager pronti a offrire competenze e risposte concrete alle urgenze

"Cida si riconosce pienamente nel monito del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, volto da un lato a garantire il pieno rispetto degli impegni presi per l’attuazione del Pnrr e dall’altro a fronteggiare le situazioni di assoluta urgenza riguardanti la crisi bellica, pandemica ed energetica". E' quanto si legge in una nota.

Formazione, Fonarcom al web talk 'Digital learning': l'importanza della fad

Formazione, Fonarcom al web talk 'Digital learning': l'importanza della fad

Si è aperta venerdì con un web talk dal titolo Digital learning, da risposta emergenziale a nuovo paradigma formativo l’esperienza dei DGTales, storie di esperienze formative in digitale, raccontate dalla voce di due protagonisti del settore: Alessia Canfarini, partner BIP, e Andrea Roselli, Kos Academy, intervistati da Chiara Meret, ricercatrice di IterEgo.

Pnrr, Biti (Aldai-Federmanager),

Pnrr, Biti (Aldai-Federmanager), "E' chiave per la ripartenza"

Il quadro economico è certamente preoccupante, ma l’ottimismo rimane d’obbligo e ai manager non fa difetto. Bisogna guardare all’attuazione del Pnrr come fattore decisivo per il rilancio del Paese: le prospettive sono buone, ma il fattore decisivo sarà il contributo che i manager, ancora una volta dopo la pandemia, sapranno dare alla sua implementazione nell’economia reale. Più manager, quindi, e soprattutto nelle pmi dove il livello di managerializzazione è ancora molto basso.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza