cerca CERCA
Martedì 01 Aprile 2025
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Appropriazione indebita, condannata Marine Le Pen: la sentenza
video
New to go

Appropriazione indebita, condannata Marine Le Pen: la sentenza

Il tribunale di Parigi ha dichiarato Marine Le Pen e altri 8 eurodeputati colpevoli di appropriazione indebita di fondi pubblici. La condanna comporta automaticamente una pena di ineleggibilità. Il tribunale ha stimato un danno complessivo di 2,9 milioni di euro, in quanto il Parlamento Ue si è assunto la responsabilità di persone che in realtà lavoravano per il partito di Le Pen. Dura la critica di Mosca alla sentenza.

Il raid a Khan Yunis (Afp)
Ucraina, Trump:
video
News to go

Ucraina, Trump: "Sono molto arrabbiato con Putin"

Il presidente americano Donald Trump si è detto ''molto arrabbiato con Putin'' e ha minacciato di ''mettere dazi sul petrolio che esce dalla Russia'' nel caso in cui ''la Russia e io non riusciremo a raggiungere un accordo per fermare lo spargimento di sangue in Ucraina''. Lo ha detto lo stesso Trump nel corso di un'intervista all'emittente Nbc News, spiegando di essere ''molto arrabbiato'' per le critiche del presidente russo Vladimir Putin rispetto alla credibilità della leadership del presiden...

Marine Le Pen

Le Pen condannata a 4 anni, braccialetto elettronico per 2 anni. Non potrà essere eletta

Quattro anni di carcere - di cui due con braccialetto elettronico - per l'ex presidente di Rn, da oggi fuori dalla corsa per l'Eliseo del 2027. Annunciato ricorso. Bardella: "Giustiziata la democrazia"

Donald Trump e Volodymyr Zelensky  - (Afp)
Ucraina, Russia pronta a nuova offensiva di primavera: la strategia di Putin
Aviaria, virus rilevato per la prima volta in una pecora
video
News to go

Aviaria, virus rilevato per la prima volta in una pecora

Nel Regno Unito il virus H5N1 dell'influenza aviaria è stato rilevato per la prima volta in una pecora di un gregge in una zona agricola dello Yorkshire. Al momento "non è stata rilevato nessun altro caso" nello stesso gregge, secondo il Department for Environment, Food and Rural Affairs (Defra). Il governo ha invitato gli allevatori ad aumentare l'attenzione rispetto a eventuali segnali di potenziali focolai di influenza aviaria.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza