cerca CERCA
Venerdì 28 Febbraio 2025
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Donald Trump (Afp)

Trump: "Dazi al 25% per Ue". La replica: "Reagiremo subito"

Il presidente americano nella prima riunione di gabinetto della sua amministrazione: "Presto l'annuncio". La Commissione europea: "Nostra risposta sarà immediata e ferma". Confindustria: "Attacco Usa a nostre imprese, ora buia"

Manifestazione per chiedere la liberazione degli ostaggi (Fotogramma/Ipa)
Malattia misteriosa uccide 53 persone in Congo
video
News to go

Malattia misteriosa uccide 53 persone in Congo

Una malattia al momento sconosciuta ha causato il decesso di oltre 50 persone nel nord-ovest della Repubblica democratica del Congo nelle ultime cinque settimane. L'epidemia - secondo gli operatori sanitari - è stata scoperta per la prima volta in tre bambini che hanno mangiato un pipistrello, e ha causato, dati del bollettino dell'Oms al 16 febbraio, 431 casi e 53 morti.

Volodymyr Zelensky e Donald Trump - (Fotogramma/Ipa)
Sergei Lavrov - Afp

Russia avverte: "Proposta su forze di peacekeeping Ue in Ucraina aggrava conflitto"

Il ministro degli Esteri russo Lavrov: "Mosca non sta prendendo in considerazione alcuna opzione per l'invio di forze europee a Kiev". L'annuncio del premier ucraino: "Raggiunto accordo di base con Usa su terre rare". Giornalista ucraina muore in raid russo

Terre rare, Ucraina pronta a firmare accordo
video
News to go

Terre rare, Ucraina pronta a firmare accordo

L'Ucraina ha concordato con gli Usa un accordo sulle 'terre rare' che, secondo i funzionari ucraini, migliorerà i rapporti con l'amministrazione Trump e aprirà la strada a un impegno a lungo termine degli Stati Uniti in materia di sicurezza. I funzionari ucraini affermano che Kiev è ora pronta a firmare l'accordo.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza