L’ok a Kiev per i missili a lungo raggio, come cambia il conflitto - Ascolta
Il presidente dimissionario Joe Biden ha revocato il divieto a Kiev di usare i missili a lungo raggio di fabbricazione americana in territorio russo.
Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International
Il presidente dimissionario Joe Biden ha revocato il divieto a Kiev di usare i missili a lungo raggio di fabbricazione americana in territorio russo.
Il principe e la principessa dormivano all'Adelaide Cottage, situato ad un'estremità della tenuta, con i loro tre figli
Il ministro degli Esteri: "Stiamo con Kiev, spero che la Cina svolga un ruolo positivo"
"In tutto circa 44mila morti, l'intera area è distrutta"
Il leader nordcoreano ha accusato gli Stati Uniti e la Corea del Sud di aver portato le tensioni nella penisola "alla fase peggiore della storia"
Infezioni segnalate da 18 Stati, 15 ricoverati e prodotti richiamati
Peskov accusa Biden: "Continua a gettare benzina sul fuoco". La Casa Bianca ha autorizzato l'uso dei missili a lungo raggio nel Kursk
Il figlio del neo presidente contro la decisione di Biden: "Imbecilli"
La Casa Bianca autorizza attacchi limitati con i missili Atacms
Tutti mangiano junk food, anche il segretario alla Salute
“Lo hai centrato”. Un missile da crociera lanciato dalla Russia abbattuto da una soldatessa ucraina. Ad usare un Igla è Natalia Grabarchuk. Fino al 2021 era una maestra d’asilo, poi ha dovuto abbandonare la professione per entrare nelle forze armate. Quella immortalata dal video diffuso dalle forze armate ucraine è la prima missione completata dopo un addestramento specifico negli ultimi 5 mesi.
Si è discusso di un nuovo piano d'azione del partenariato strategico Italia-Brasile per il quinquennio 2025-2030
L'Ucraina denuncia di aver subito "uno dei più vasti" attacchi aerei da parte della Russia. Il ministro degli Esteri, Andriï Sybiga, ha dichiarato che le forze di Mosca hanno colpito, "con missili e droni città pacifiche, civili nel sonno e infrastrutture essenziali". Sono state colpite in particolare le infrastrutture dell'energia.
Una bomba ha centrato un edificio di cinque piani a Beit Lahia, tra le vittime ci sono molte donne e bambini. Tre arresti per lancio razzi contro casa Netanyahu. Non sono stati segnalati danni e i razzi sono caduti, mentre il premier e la sua famiglia non erano in casa
Raid con 120 missili e 90 droni, Zelensky rivendica l'abbattimento di 140 razzi. Mobilitati anche aerei delle forze alleate. L'allarme dell'Aiea: "Nuovi raid mettono sotto pressione la sicurezza nucleare"
Ben Gvir: "Oltrepassata un'altra linea rossa". Hezbollah ha in parte respinto proposta accordo Usa, Idf intensifica raid
L'analisi dell'Isw: Mosca perde uomini e mezzi, in patria si fa sentire la crisi economica
Il presidente cinese: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi. Pronti a lavorare con la nuova amministrazione statunitense"
Le congratulazioni di Salvini, Le Pen e Orban
L'Ucraina sta per avviare la produzione di droni d'attacco immuni ai disturbi elettronici russi