cerca CERCA
Giovedì 03 Aprile 2025
Aggiornato: 19:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ilaria Sula trovata morta in una valigia, confessa l'ex: uccisa mentre i genitori erano in casa

Ilaria è stata uccisa a coltellate nell'appartamento di Roma, il corpo ritrovato in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli

Ilaria Sula, la foto nell'appello per la scomparsa diffuso sui social
Ilaria Sula, la foto nell'appello per la scomparsa diffuso sui social
02 aprile 2025 | 10.00
LETTURA: 4 minuti

L'ex fidanzato di Ilaria Sula, fermato per l'omicidio della 22enne scomparsa a Roma da una settimana, ha confessato oggi 2 aprile dopo il ritrovamento del corpo della ragazza.

Il cadavere della giovane, scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa di San Lorenzo, a Roma, è stato ritrovato in un'area boschiva in fondo a un dirupo nei pressi del Comune di Poli, all'interno di un valigione.

Il fidanzato 23enne, il filippino Mark Antony Samson, è stato sottoposto a fermo e ha confessato raccontando agli investigatori dove si trovava il corpo. Il ragazzo, studente universitario come la vittima, nel corso dell’interrogatorio davanti al pm non ha risposto ad alcune domande ma ha spiegato di aver caricato il cadavere in macchina abbandonandolo poi in un dirupo, chiuso in una valigia, e di aver gettato il telefono in un tombino nel quartiere Montesacro e il coltello usato per l’omicidio in un cassonetto.

Sarebbe stata anche l’analisi dei tabulati e delle celle telefoniche a incastrare il ragazzo. Il 23enne, secondo quanto si apprende, avrebbe utilizzato il telefono della giovane per postare storie sul suo profilo social.

Le accuse sono di omicidio volontario e occultamento di cadavere. Ilaria è stata uccisa con diverse coltellate. Il delitto, a quanto si apprende, sarebbe avvenuto nell’appartamento nel quartiere Africano a Roma, in via Homs, dove il ragazzo abita con la famiglia e mentre i genitori di lui erano in casa. Genitori che non risultano al momento indagati. L'appartamento è stato posto sotto sequestro. Sia il telefono che l’arma non sono stati ancora trovati.

Dal telefono alle amiche: i depistaggi su Ilaria Sula, uccisa e messa in valigia dall'ex

Secondo quanto emerso, la vittima e il ragazzo avevano avuto una breve relazione, durata circa due mesi. Ora le indagini, coordinate dalla procura di Roma, vanno avanti per ricostruire cosa sia avvenuto dalla sera della scomparsa della giovane, al delitto avvenuto nell’appartamento del quartiere africano, fino a questa notte quando il giovane dopo la confessione ha fatto ritrovare il corpo.

Il padre di Ilaria: "Samson mi ha detto che era dispiaciuto"

Samson “mi ha detto che era dispiaciuto e mi ha anche abbracciato”. Così Flamur Sula, il padre di Ilaria in un'intervista a “Chi l’ha Visto?”.

“L’ultima volta che abbiamo sentito Ilaria era martedì e ci ha detto che sarebbe tornata a casa sabato. Lei vive con le amiche a Roma, dove frequenta l’università. Quella è stata l’ultima telefonata. Dopo quel sabato abbiamo ricevuto dei messaggi dal suo cellulare. Era come se fosse stata mia figlia che scriveva: 'Ciao pa’, non ti preoccupare. Sto bene. Mi sono allontanata con un ragazzo e una ragazza. Torno a Terni tra un mese'. E poi mi ripeteva: 'Non ti preoccupare sto bene'. Questa cosa ci ha insospettito, se era davvero mia figlia mi chiamava. Sabato siamo andati a fare la denuncia di scomparsa. Poi, domenica, abbiamo incontrato in questura il ragazzo di mia figlia, non sapevamo che si erano lasciati. Ci ha detto che gli dispiaceva tanto, che era preoccupato per la scomparsa. Sembrava tranquillo, mi ha dato anche un abbraccio”. Il resto dell’intervista al padre di Ilaria Sula, sarà trasmesso questa sera nel corso della puntata della trasmissione di “Chi l’ha Visto?”.

Il 'silenzio rumoroso' alla Sapienza per Ilaria - Video

Il racconto del vicino

"Sono rimasto colpito, è una cosa bruttissima e triste. Inimmaginabile per certi versi. E' un ragazzo gentile, educato che viveva qui con i genitori mai una parola fuori posto. Non avrei mai immaginato una cosa del genere", ha raccontato Giovanni Spanò, dentista che lavora nello studio che si trova accanto all'appartamento di Mark Antony Samson. "Una famiglia seria, lavoratrice, con i piedi per terra - ha aggiunto - Lui l'ho incontrato lunedì scorso, era sorridente, mi ha salutato, non ho notato nulla di particolare".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza