Lo rileva eDreams Odigeo in base alle prenotazioni con il 60% dei connazionali che ha prenotato almeno due mesi prima
Catania, Parigi e Londra. E' questo il podio delle mete più gettonate per le vacanze di Natale degli italiani, mentre a Capodanno svetta Parigi al primo posto seguita da Barcellona e Londra. Dunque torna la voglia di viaggiare anche all'estero in base alle prenotazioni effettuate sui siti di eDreams Odigeo dal 1° gennaio 2022 al 24 novembre 2022 per viaggiare tra il 23 e il 26 dicembre 2022 e tra il 30 dicembre 2022 e il 2 gennaio 2023.
I dati inoltre, combaciano anche con i risultati di un sondaggio condotto da eDreams, tra le principali agenzie di viaggi online in Europa, nel quale più della metà degli italiani ha affermato di voler trascorrere il Natale lontano da casa. Interessante, poi, notare che quasi 7 italiani su 10 preferirebbero un break natalizio diverso dal solito, ad esempio organizzando una festa con gli amici o anche partendo per un viaggio in solitaria, seppure ben pianificato, per entrambe le festività comunque, più della metà (60%) quest’anno ha prenotato almeno due mesi prima del viaggio.
Le Feste di fine anno sono anche un’occasione per gli stranieri di tornare in Italia, soprattutto per dare il benvenuto al 2023 in destinazioni uniche come Roma, Milano, Venezia, Napoli e Bologna. I fan della penisola sono soprattutto spagnoli (24%), seguiti da francesi (17%) e tedeschi (14%). Il sondaggio eDreams Odigeo è una delle più grandi società di viaggi online del mondo e una delle maggiori società europee di e-commerce.