"Ad oggi, numerosi paesi hanno confermato ufficialmente il loro accordo", ha detto il diplomatico senza specificare i tempi di consegna
L'Occidente invierà 321 carri armati all'Ucraina. Lo ha dichiarato l'ambasciatore di Kiev a Parigi, Vadym Omelchenko, nel corso di una intervista alla Bfm affiliata alla Cnn e alle televisioni francesi. "Ad oggi, numerosi paesi hanno confermato ufficialmente il loro accordo per la consegna di 321 carri armati pesanti all'Ucraina", ha detto il diplomatico senza specificare quali Paesi hanno raggiunto l'accordo, né i tempi di consegna.
Secondo il capo dell'assemblea della Crimea, il parlamento regionale voluto dalla Russia, Vladimir Konstantino, la consegna all'esercito di Kiev dei carri armati Leopard di fabbricazione tedesca ''porterà il conflitto a un nuovo livello''. "La fornitura di armi offensive tedesche e americane, che difficilmente saranno limitate ai carri armati, porteranno sicuramente (il conflitto - ndr) a un nuovo round", ha detto Konstantinov nel corso di una intervista all'agenzia di stampa Ria Novosti. ''Nessun Leopard fermerà la Russia'', ha proseguito Konstantinov, convinto che ora sì accelererà il ritmo di quella che definisce ''l'operazione militare speciale'' in Ucraina.