Il Grifone è fermo al quartultimo posto in Serie A
Salta un'altra panchina in Serie A. A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali, il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino, che lo scorso maggio aveva firmato un rinnovo biennale con i rossoblù. Sulla panchina rossoblù arriva Patrick Vieira, ex centrocampista dell'Inter che ha già allenato Nizza e Crystal Palace.
"Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera", si legge nel comunicato ufficiale del club rossoblù.
Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico.
— Genoa CFC (@GenoaCFC) November 19, 2024
La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera. pic.twitter.com/BscCu2krdE
Fatale per l'ex attaccante del Milan, che proprio al Genoa aveva esordito da allenatore, i soli 10 punti conquistati in questo avvio di stagione. Il Grifone, alla vigilia della 13esima giornata di Serie A, è infatti fermo al quartultimo posto a una sola lunghezza di distanza sulla zona rossa.