E' il più giovane debuttante italiano nella storia della Champions League e il più giovane esordiente nella competizione con la maglia del Milan. Il 16enne segna, ma all'88' il Var annulla il gol per fuorigioco
Al 75' della sfida tra Milan e Bruges, valido per la terza giornata della nuova Champions League, Paulo Fonseca ha fatto esordire il giovanissimo Francesco Camarda, al posto di Alvaro Morata. Camarda diventa così a 16 anni e 266 giorni il più giovane debuttante italiano nella storia della Champions League e il più giovane esordiente nella competizione con la maglia del Milan. Ovazione per il giovane attaccante al suo ingresso in campo.
Urlo di gioia strozzato in gola per Camarda quando l'arbitro all'88', dopo il controllo del Var, ha annullato il gol, per fuorigioco, che a 16 anni stava per entrare ancora di più nella storia andando a segno di testa.
"È stata l'emozione più bella della mia vita, poi il Var mi ha fatto uno scherzo. Sono tanto deluso ma sono cose che succedono, soprattutto nel calcio di adesso. Voglio fare di più", ha detto Camarda a Sky
"Questo è il giorno più bello della mia vita, non trovo le parole per raccontarlo. Ho sempre sognato una notte del genere. L'ho immaginato dentro la testa, quando giocavo al parchetto. È successo veramente e ora quel che succede, succede".