cerca CERCA
Venerdì 04 Aprile 2025
Aggiornato: 10:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il disastro di Alcaraz fa sorridere Sinner: è sempre più vicino al rientro da numero 1

Il ko dello spagnolo contro Goffin, a Miami, regala una certezza all'azzurro. Adesso solo Zverev può superarlo nel ranking prima degli Internazionali di Roma

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - Fotogramma/IPA
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz - Fotogramma/IPA
22 marzo 2025 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

Il ko contro David Goffin lascia strascichi pesanti in casa Alcaraz. Lo spagnolo, eliminato in maniera clamorosa nel secondo turno del Masters 1000 di Miami, ha salutato il torneo in California con una certezza. Quella di non poter più superare Jannik Sinner prima del suo ritorno in campo, agli Internazionali di Roma (al via il 7 maggio).

A dirlo è la matematica, mentre la stampa spagnola parla di disastro per il tennista spagnolo. Anche vincendo i tornei di Montecarlo, Barcellona e Madrid, Carlos rimarrebbe dietro in classifica. Dunque, nessuna possibilità di sorpasso.

Zverev può superare Sinner?

Discorso simile anche per Alexander Zverev, numero 2 del ranking mondiale. Per lui, c’è ancora una possibilità di superare il fuoriclasse azzurro, ma la situazione è complicata. Quasi un’utopia. Il tedesco dovrebbe vincere sempre da qui a maggio, impresa non semplice visto lo stato di forma mostrato nella prima parte di stagione, soprattutto dopo la finale degli Australian Open persa contro Sinner.

Ranking Atp

Al momento, Sinner resta in cima al ranking con 11.330 punti. Seguono Zverev, a 7.555 punti, e Alcaraz, a 6.910 punti. Dopo Miami, Sinner sarà a quota 10.330 (perdendo i 1.000 punti guadagnati l'anno scorso, vista la mancata partecipazione al torneo per la sospensione legata al caso Clostebol), mentre il tennista spagnolo scenderà a 6.720. Zverev debutterà proprio oggi in California, contro il britannico Jacob Fearnley (numero 83 del ranking).

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza