Il racconto dell'attore di Gialappa Show
Due ragazzi hanno tentato di derubare una donna e l'attore di Gialappa Show, Giovanni Vernia, è intervenuto rischiando di venire aggredito. A raccontarlo è lui stesso, sulle sue storie Instagram, dopo un viaggio in metropolitana a Milano.
"Sono a Milano, ho appena rischiato di prendermi a pugni con due ragazzetti", così il comico ai suoi follower. Vernia ha raccontato di aver assistito al tentato furto da parte di uno dei due giovani che "all’uscita della metropolitana, con la scusa di aiutare una signora straniera a portare su il passeggino, stava infilando la mano nella borsa". Vernia, che era dietro di loro, ha prontamente gridato 'La borsa' e il furto è andato in fumo. Ecco perché i due ragazzi "si sono girati e volevano fare rissa con me".
"Per strada nessuno è intervenuto ovviamente, perché adesso con i tempi che corrono, non biasimo la gente, intervieni e rischi una coltellata. E infatti uno di questi ha detto ‘adesso tiro fuori la lametta’. Peccato che gli ho dato un cartone in faccia e l’ho tramortito", ha chiarito l'attore. Poi l'appello a chi lo segue: "State attenti. Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi stare tranquillo, quindi occhi aperti. Non so neanche se consigliarvi di fare quello che ho fatto io, cioè di intervenire perché se non hai i nervi saldi e soprattutto se non riesci a reagire in modo tempestivo, te la devi cavare da solo. Occhio".