cerca CERCA
Lunedì 27 Gennaio 2025
Aggiornato: 20:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Da noi... a ruota libera, Eleonora Daniele parla della perdita del fratello: "Sogno ancora la sua voce" - Video

26 gennaio 2025 | 19.27
LETTURA: 1 minuti

Ospite del salotto di Fialdini a 'Da noi a Ruota Libera', la conduttrice Eleonora Daniela si è aperta sul dolore per la perdita del fratello Luigi: "La mia forza è tutto ciò che mi ha insegnato Luigi. Ogni tanto lo sogno, sento ancora la sua voce". Francesca Fialdini, visibilmente toccata, le ha risposto: "Ora sai che voce ha".

Parlando dell'impatto che questa perdita ha avuto sulla vita della Daniele, ha confessato: "Sono molto esigente nel lavoro, odio la superficialità e la stupidità. Questo, però, mi rende anche poco malleabile. Ma la mia determinazione viene da ciò che ho vissuto e imparato in questi anni. Sono dieci anni che mio fratello non c'è più e ho capito quanto sia importante lottare per chi è ancora qui, per chi affronta le diagnosi di autismo".

Eleonora Daniele ha poi rivolto un pensiero al tema della salute mentale: "Vedere come veniva curato mio fratello mi ha fatto riflettere... C'è ancora troppa ignoranza e pregiudizio su questi argomenti. Noi che lavoriamo in televisione abbiamo il dovere di parlarne e sensibilizzare i giovani. Le nuove generazioni hanno bisogno di un supporto concreto, soprattutto quando si tratta di disabilità" .

Infine, un pensiero alla sua famiglia, in particolare alla madre:"In questo momento della mia vita, il mio più grande desiderio è che mia madre stia meglio. Vorrei dedicarle tutto il mio tempo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza