cerca CERCA
Domenica 26 Gennaio 2025
Aggiornato: 08:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

News to go

Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento

Mutui, Bankitalia: a settembre tassi in calo al 3,82%
video
News to go

Mutui, Bankitalia: a settembre tassi in calo al 3,82%

A settembre i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie (Taeg) si sono collocati al 3,82%, in calo dal 4,10% di agosto. Lo comunica la Banca d'Italia nel bollettino Banche e moneta.

Maxi evasione dell'Iva per pulire i soldi delle mafie, oltre 200 indagati
video
News to go

Maxi evasione dell'Iva per pulire i soldi delle mafie, oltre 200 indagati

Maxi evasione dell'Iva per 'pulire' i soldi delle mafie, questa la scoperta che ha portato a oltre 200 indagati per 400 società coinvolte. Oltre 150 le perquisizioni in 30 province nel blitz della Gdf, 47 le misure cautelari personali oltre a sequestri di beni e denaro per un totale di 520 milioni di euro. Investiti dalla frode nel settore del commercio dei prodotti elettronici e informatici diversi Paesi Ue.

Povertà alimentare per 200mila bimbi italiani da 0 a 5 anni
video
News to go

Povertà alimentare per 200mila bimbi italiani da 0 a 5 anni

Duecentomila bambini italiani tra 0 e 5 anni in condizioni di povertà alimentare, cioè provenienti da famiglie che non riescono a garantire almeno un pasto proteico ogni due giorni. Oltre la metà dei bimbi risiede nel Sud o nelle Isole. Forti disparità territoriali anche per la povertà energetica.

Rapporto Caritas:
video
News to go

Rapporto Caritas: "1 su 10 in povertà assoluta"

Oggi in Italia vive in una condizione di povertà assoluta il 9,7% della popolazione, praticamente una persona su dieci. Nel 2023, nei soli centri di ascolto e servizi informatizzati della rete Caritas (in totale 3.124, dislocati in 206 diocesi di tutte le regioni italiane) le persone incontrate e supportate sono state 269.689. Lo registra il Rapporto su povertà ed esclusione sociale in Italia 2024 presentato a Roma dalla Caritas.

Musk contro i giudici italiani, Mattarella:
video
News to go

Musk contro i giudici italiani, Mattarella: "Rispettare sovranità"

"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire che sa badare a se stesso nel rispetto della Costituzione". A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo le parole di Elon Musk. Il Capo dello Stato invita anche a rispettare la sovranità degli altri Paesi dopo il commento di Musk al caso migranti in Albania. Intanto l'Anm definisce "sconcertante" che un magnate come Musk si intrometta mentre il governo "lascia fare".

Turismo, stagione invernale in calo
video
News to go

Turismo, stagione invernale in calo

Le previsioni per l’imminente stagione invernale segnerebbero un andamento in lieve ribasso dei flussi turistici in Italia: 26,7 milioni di arrivi e 78 milioni di presenze, con un decremento rispettivamente pari all’1,3% e al 2,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E' quanto prevede l’Istituto di ricerca Demoskopika nella nota 'Tourism Forecast Winter 2025' prendendo in considerazione il periodo dicembre 2024-marzo 2025.

Nassiriya, Mattarella:
video
News to go

Nassiriya, Mattarella: "Rinnoviamo memoria caduti, missioni costruiscono ponti di dialogo"

"Nella Giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, il pensiero va a coloro che, animati da profondo senso del dovere, dedizione e coraggio, hanno donato la propria vita per l’Italia e per i valori della pace e della cooperazione internazionale". Lo dice il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio inviato al ministro della Difesa Guido Crosetto. "A ventun anni dal tragico attentato di Nassiriya, rinnoviamo la memoria dei diciann...

Cremlino:
video
News to go

Cremlino: "Telefonata Trump-Putin? Pura invenzione"

"Non corrisponde assolutamente a realtà". Così il Cremlino nega che il presidente russo Vladimir Putin abbia avuto un colloquio telefonico con Donald Trump dopo la vittoria di quest'ultimo alle elezioni presidenziali americane del 5 novembre, come riportato ieri dal Washington Post. "E' pura invenzione - ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov - E' semplicemente un'informazione falsa".



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza