cerca CERCA
Lunedì 31 Marzo 2025
Aggiornato: 15:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

News to go

Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento

Almasri, Meloni indagata:
video
News to go

Almasri, Meloni indagata: "Non sono ricattabile". Opposizioni: "Venga in Aula"

Giorgia Meloni indagata dalla Procura di Roma per peculato e favoreggiamento sul caso Almasri, il capo della polizia libico accusato di crimini contro l'umanità dalla Corte dell'Aja arrestato e poi rilasciato e riaccompagnato a Tripoli su un volo di Stato. Iscritti anche i ministri della Giustizia Nordio e dell'Interno Piantedosi e il sottosegretario Mantovano. L'iniziativa della Procura nasce da un esposto dell'avvocato Li Gotti. Le ipotesi di reato sono favoreggiamento e peculato.

Olio low cost dalla Tunisia, l'allarme della Coldiretti
video
News to go

Olio low cost dalla Tunisia, l'allarme della Coldiretti

Allarme di Coldiretti e Unaprol per l’invasione di olio tunisino venduto a prezzi stracciati. L’Italia è infatti diventata il principale importatore di olio dalla Tunisia, con un terzo del totale arrivato nel nostro Paese nei primi due mesi della campagna olivicola, proprio quando l’olio nuovo nazionale raggiunge il mercato. L’olio tunisino viene venduto a meno di 5 euro al litro, causando una pressione al ribasso sui prezzi dell’olio nazionale, che rischia di costringere i produttori a vendere a...

Bonus animali domestici 2025, cos'è e i requisiti per richiederlo
video
News to go

Bonus animali domestici 2025, cos'è e i requisiti per richiederlo

Bonus animali domestici, confermata per il 2025 la detrazione fiscale del 19% sull'Irpef per le spese veterinarie. La detrazione è consentita entro un massimo di spesa pari a 550 euro. Per l'acquisto di medicinali, la spesa minima deve essere di 129,11 euro. Per ottenere il bonus, il richiedente deve avere almeno 65 anni, un Isee non superiore a 16.215 euro ed essere residente in Italia. L'animale deve inoltre essere iscritto all'Anagrafe degli animali d'affezione.

Autonomia, Consulta boccia referendum. Sì a quesiti su lavoro ed extracomunitari
video
News to go

Autonomia, Consulta boccia referendum. Sì a quesiti su lavoro ed extracomunitari

La Consulta ha bocciato il referendum abrogativo sull'autonomia differenziata delle regioni, ma ha promosso i quattro sul lavoro e quello sulla cittadinanza per gli extracomunitari. La data precisa del voto deve essere ancora scelta dal governo, ma sarà fissata in una domenica compresa tra il 15 aprile e il 15 giugno. Quello che al momento è certo è che non ci sarà l'accorpamento con le elezioni amministrative, slittate al 2026.

Von der Leyen a Davos:
video
News to go

Von der Leyen a Davos: "Europa deve cambiare marcia"

"Per sostenere la crescita dei prossimi 25 anni, l'Europa deve cambiare marcia". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen al Forum economico di Davos. "Ho chiesto una relazione a Draghi - ha aggiunto -, la prossima settimana presenteremo una tabella di marcia".

Usa, espulsi centinaia di migranti illegali: Trump ordina operazione di massa
video
News to go

Usa, espulsi centinaia di migranti illegali: Trump ordina operazione di massa

Gli Stati Uniti hanno arrestato oltre 530 migranti illegali e ne hanno espulsi centinaia nel corso di un'operazione di massa effettuata pochi giorni dopo l'inizio della presidenza Trump. Il nuovo provvedimento prevede la detenzione fino all'espulsione di un'ampia fascia di stranieri senza documenti, compresi i richiedenti asilo che hanno commesso reati minori.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza