Dl fiscale è legge, le novità
Cosa contiene
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Cosa contiene
Il discorso atteso per le 20
Codacons: è la prima volta in Italia
Revocata la legge marziale dopo le proteste
Tra Cina e Stati Uniti continua la 'guerra dei chip'. Il ministero del Commercio del gigante asiatico ha annunciato misure per rafforzare i suoi controlli dell'export di "beni dual-use" destinati ad arrivare negli Stati Uniti. Restrizioni che colpiscono le esportazioni di componenti cruciali per la fabbricazione chip.
La bordata a Conte chiamato "Mago di Oz"
Si è concluso all'alba di oggi il primo turno di quella che si preannuncia una ondata di scioperi negli stabilimenti tedeschi di Volkswagen: secondo i sindacati hanno aderito 98.650 lavoratori, una percentuale importante degli oltre 130.000 addetti VW nel Paese.
Il richiamo del presidente della Repubblica
Con le feste natalizie in arrivo lievitano i prezzi dei voli. Per Assoutenti già superata la soglia dei 600 euro a passeggero per alcune tratte. I voli più costosi sono quelli per gli scali siciliani, più contenuti i prezzi per raggiungere la Sardegna. Le tariffe inoltre non considerano spesso i costi aggiuntivi, che fanno salire ulteriormente il costo di un volo anche di oltre il 400%.
Mercoledì in Procura a Udine è in programma il primo interrogatorio di garanzia per i tre vigili del fuoco e per l'operatore della Sala operativa regionale emergenza sanitaria indagati per omicidio colposo per la tragedia avvenuta nel fiume Natisone il 31 maggio scorso.
"La raccomandazione per gli adulti e per i bambini che si recano negli Usa è di evitare di consumarlo"
Lievi assestamenti al rialzo per i prezzi di panettoni e pandori tradizionali, ma la crisi internazionale del cacao fa schizzare alle stelle i listini di torroni e dolci natalizi al cioccolato. Lo afferma il Codacons. Per pandori e panettoni, rispetto allo scorso anno, la crescita di circa è il +4%.
Sempre più persone in Italia sono in povertà sanitaria e in più di 1 caso su 5 sono bambini e ragazzi. Nel 2024 oltre 463mila (7 residenti su mille) si sono trovate a dover chiedere aiuto a una delle 2.011 realtà assistenziali convenzionate con il Banco farmaceutico per ricevere gratuitamente farmaci e cure che, altrimenti, non avrebbero potuto permettersi. Il dato è in aumento dell'8,43% rispetto al 2023, quando le persone in povertà sanitaria erano 427.177.
"Minacciato l'intero settore del florovivaismo nazionale"
Da gennaio entrerà in vigore la misura
Esclusi dalla mobilitazione i treni
Occhio alle truffe
Fonti del Colle confermano la contrarietà del Capo dello Stato
Ulteriore calo delle temperature da sabato
La protesta durerà solo quattro ore