Bce taglia i tassi, cosa cambia per i mutui
Sale l'occupazione in Italia
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Sale l'occupazione in Italia
Sciopero generale oggi 13 dicembre, il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. "Lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti - ha comunicato ieri Usb - Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. È quindi smentita l’arroganza del ministro Salvini".
I sì sono stati 77
La decisione dopo il pronunciamento della Consulta
Da Salvini precettazione per Tpl ma i sindacati non ci stanno
Il prossimo 15 dicembre si preannuncia una giornata difficile per chi dovrà prendere l'aereo a causa dello sciopero del settore. Previste infatti diverse agitazioni che coinvolgeranno aeroporti e lavoratori in tutta Italia. Tra gli scali interessanti dalla protesta quello di Milano, il comprensorio Bari-Brindisi ma anche Parma, Bergamo e Catania. I consigli per i passeggeri.
Le indagini avviate in seguito a un tentato omicidio verificatosi nel 2021
Il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini ha firmato il provvedimento per ridurre a 4 ore lo sciopero nel settore Tpl, proclamato dal 12 sera al 13 dicembre nell'ambito dello sciopero generale proclamato da Usb.
La Cina ha avviato un'indagine sul gigante statunitense dei chip Nvidia per presunta violazione delle leggi antimonopolio. Nelle ultime settimane, Cina e Stati Uniti si sono scontrati sulle esportazioni di tecnologie chiave per la produzione di chip, di cui Nvidia è uno dei principali attori.
Maltempo con pioggia e neve anche a bassa quota su diverse regioni italiane. Possibili nevicate intense sugli Appennini, a metà settimana nuovo vortice ciclonico che porterà a un peggioramento su gran parte del Centro-Sud.
Scioperi a rotazione per nove degli stabilimenti del gigante automobilistico Volkswagen in Germania per la seconda volta questo mese, mentre la forza lavoro di Volkswagen protesta contro i dolorosi tagli proposti alla più grande casa automobilistica europea. Gli scioperi di oggi aumentano la pressione sulla dirigenza nello stesso giorno in cui è iniziato il quarto round di trattative sui tagli salariali e le minacce di chiusura delle fabbriche a Wolfsburg, sede centrale della VW.
Ultimi aggiornamenti dell'Oms sulla malattia misteriosa in Congo: tra il 24 ottobre e il 5 dicembre 2024, nella zona di Panzi - nella provincia di Kwango, nella Repubblica Democratica del Congo - si sono registrati 406 casi della malattia non diagnosticata con sintomi di febbre, mal di testa, tosse, naso che cola e dolori al corpo. Tutti i casi gravi sono stati segnalati in persone gravemente malnutrite. Registrati 31 decessi. L'Organizzazione mondiale della Sanità fa il punto sulla situazione in...
Possibile trasferire i soldi in 10 secondi anche verso la PA
Il prossimo Natale, tra pranzo, regali, addobbi e viaggi, gli italiani si troveranno ad affrontare rincari fino al 300%. Per i soli regali si spenderanno circa 11 miliardi di euro, con un esborso pro capite di 256 euro. Il settore alimentare ha guidato l'incremento dei prezzi (+2,4%). Per pasta, olio, riso, farina e pane aumenti fino all'84%.
Terminata la fase di sperimentazione, è attiva l'estensione del portafoglio digitale o IT Wallet. Tutti i maggiorenni italiani possono caricare sul cellulare patente e tessera sanitaria in formato digitale. Per l'attivazione è sufficiente scaricare l'AppIO. Novità nel 2025.
Annuncio di Amazon: svolto con successo il primo test per le consegne con i droni in Abruzzo, nell’area di San Salvo, sulla base dell’autorizzazione operativa rilasciata da Enac. L'azienda continua a collaborare con le autorità italiane per soddisfare tutti i requisiti necessari al lancio del servizio il prossimo anno. I droni per le consegne di Amazon hanno volato per la prima volta nei cieli italiani il 4 dicembre 2024.
Riapre oggi la cattedrale di Notre-Dame cinque anni dopo l'incendio del 15 aprile 2019. La cerimonia ufficiale di riapertura avverrà alla presenza di numerosi capi di Stato e di governo. Tra loro, ospiti di Emmanuel Macron, il presidente eletto Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Serve per regolarizzare le violazioni relative alle dichiarazioni relative al 2022 e agli anni precedenti
8 dicembre, giorno dell'Immacolata, all'insegna del maltempo. L'inverno vero arriva sull'Italia con pioggia, freddo e neve.
Dopo la sfiducia al premier Barnier votata dal Parlamento, il presidente Emmanuel Macron si rivolge alla Francia con un discorso dall'Eliseo. La caduta del governo e la mancata Manovra, ha spiegato, non sono sua responsabilità ma del Parlamento. Il capo del governo ha ricevuto la censura per la prima volta in 60 anni perché l'estrema destra e l'estrema sinistra si sono unite. Macron ha escluso quindi di dimettersi, dichiarando di voler onorare il mandato fino all'ultimo giorno.