cerca CERCA
Domenica 26 Gennaio 2025
Aggiornato: 08:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

News to go

Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento

Popolazione italiana in calo, ma aumentano gli stranieri residenti
video
News to go

Popolazione italiana in calo, ma aumentano gli stranieri residenti

Popolazione italiana in calo, ma aumentano gli stranieri residenti in Italia. Questi i dati Istat per l'anno 2023. Sono oltre 5 milioni gli stranieri residenti, e la loro incidenza sul totale cresce all'8,9%. La popolazione aumenta solo nel Nord Italia grazie proprio al boom di stranieri, mentre registra la reazione negativa al Sud e al Centro. Più in generale, nel nostro Paese calano i decessi e aumenta la speranza di vita, mentre continua il calo delle nascite: sono 6 ogni mille abitanti.

Honda e Nissan in trattativa
video
News to go

Honda e Nissan in trattativa

i giganti automobilistici giapponesi Nissan e Honda stanno discutendo di una possibile fusione nel tentativo di rafforzare la loro competitività nel settore delle auto elettriche, secondo quanto riferito dai media. La fusione, che incorporerebbe anche Mitsubishi Motors, renderebbe le società più competitive rispetto a Tesla e ai produttori cinesi di veicoli elettrici, ha riferito Nikkei Asia.

Open Arms, oggi sentenza processo Salvini
video
News to go

Open Arms, oggi sentenza processo Salvini

Attesa per oggi la sentenza del processo Open Arms che a Palermo vede imputato il leader della Lega Matteo Salvini. L'accusa è di sequestro di persona e rifiuto d'atti d'ufficio per aver impedito per giorno lo sbarco di 147 migranti soccorsi dalla ong spagnola nell'agosto 2019. L'accusa ha chiesto 6 anni di reclusioni. "Sono felice e orgoglioso di quello che ho fatto", ha dichiarato Salvini.

Governo, Meloni:
video
News to go

Governo, Meloni: "Sempre più centrale in numerose dinamiche internazionali"

"Il Governo italiano è sempre più indicato dagli osservatori internazionali come centrale in numerose dinamiche ed è un cambiamento in positivo che dovrebbe inorgoglire ogni sincero italiano". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un passaggio del suo intervento alla Camera , in vista del Consiglio europeo.

Manovra, aumento stipendi ministri: emendamento ritirato
video
News to go

Manovra, aumento stipendi ministri: emendamento ritirato

E' stata una notte decisiva a Montecitorio per la Manovra 2025 tra sedute brevi e continui rinvii. La situazione si è sbloccata intorno alle 3 del mattino. L'emendamento che prevedeva l'aumento dello stipendio per i ministri non parlamentari è stato ritirato, dopo la richiesta del ministro Guido Crosetto. La legge di bilancio arriverà in Aula domani, per porre la fiducia e andare al voto venerdì prossimo.

Migranti, Mattarella:
video
News to go

Migranti, Mattarella: "Dramma trasformato in minaccia da alcuni Stati"

"Non è la prima volta che gli Stati vengono messi in discussione da operatori finanziari internazionali svincolati da ogni patria, la cui potenza finanziaria supera oggi quella di Stati di media dimensione". Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo alla Farnesina alla diciassettesima Conferenza delle ambasciatrici e degli ambasciatori, in cui ha parlato del pericolo di una nuova fase di "settarismo nazionalistico, etnico e religioso". Per Mattarella "i drammi migratori ...

Siria, Osservatorio per i diritti umani:
video
News to go

Siria, Osservatorio per i diritti umani: "Raid israeliani su Tartus, i più pesanti in 12 anni"

Ieri notte nuovi raid israeliani hanno preso di mira siti militari nella regione costiera di Tartus, in Siria. Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani. “Aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi” contro diversi siti, tra cui unità di difesa aerea e “depositi di missili terra-terra”, in quelli che l'Ong ha descritto come “gli attacchi più pesanti dal 2012” nella regione costiera di Tartus, che ospita una base navale russa.

Metamizolo, allarme Aifa sul farmaco antidolorifico e antifebbre
video
News to go

Metamizolo, allarme Aifa sul farmaco antidolorifico e antifebbre

Allarme dell'Aifa sui farmaci contenenti metamizolo. L’Agenzia italiana del farmaco mette in guardia sull’uso dell’antipiretico e antidolorifico che rischia di portare ai pazienti complicazioni anche gravi come l’agranulocitosi, una condizione patologica che comporta una diminuzione improvvisa e severa dei globuli bianchi (granulociti) e che può portare a infezioni gravi, anche fatali.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza