Sciopero, giornata nera per il trasporto pubblico
Esclusi dalla mobilitazione i treni
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Esclusi dalla mobilitazione i treni
Occhio alle truffe
Fonti del Colle confermano la contrarietà del Capo dello Stato
Ulteriore calo delle temperature da sabato
La protesta durerà solo quattro ore
La Polizia di Stato ha eseguito la più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva condotta in Italia ed in Europa. Oltre 270 operatori della Polizia Postale hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. Nel medesimo contesto, la polizia croata ha eseguito 11 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di al...
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi ad Alessandria per il trentennale dell'alluvione che colpì la città e altre zone del Piemonte. "Se si interviene alterando l'ordine naturale del territorio, si va incontro a eventi imprevedibili", ha detto il Capo dello Stato. Inaugurato il monumento dedicato a coloro che hanno gestito l'emergenza.
Solo l'1% dei ragazzi si rivolge ai Centri anti-violenza
Il miliardario Scott Bessente è stato scelto dal presidente eletto degli Usa Donald Trump come nuovo segretario al Tesoro degli Stati Uniti. Bessent avrà il delicato compito di guidare un'agenda economica costruita intorno all'aumento dei dazi e al taglio delle tasse. Tra i punti centrali del suo programma, tagli ai sussidi governativi, deregolamentazione e aumento della produzione nazionale di energia.
In un mese l'influenza ha già costretto a letto un milione e mezzo di italiani, oltre 373mile i casi di sindrome simil-influenzale nell'ultima settimana, nei bambini sotto ai cinque anni si registra l'incidenza più alta. La stagione 2024-2025 "sarà brutta", assicurano gli esperti, con i pronto soccorso che rischiano di intasarsi di casi e bronchioliti. Mal di gola, tosse, dolori articolari e problemi gastrointestinali tra i sintomi.
Le pensioni, ricorda l'Inps, vanno in pagamento il primo giorno bancabile del mese, a eccezione del mese di gennaio, con un unico mandato di pagamento comprensivo di tutte le prestazioni pensionistiche e assistenziali del titolare. Il prossimo mese il pagamento avverrà con valuta 2 dicembre.
L'Italia è maglia nera in Europa per decessi da batteri resistenti ai farmaci. Lo indica l'ultimo rapporto di sorveglianza dell'Ecdc.
La guerra in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo il lancio di missili occidentali contro la Russia. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un discorso alla nazione dedicato proprio al conflitto.
Conto alla rovescia per il Black Friday 2024, venerdì 29 novembre. A cosa dobbiamo prestare attenzione? Si tratta ormai di un'abitudine a cui gli italiani non vogliono rinunciare, anzi non è più limitato soltanto all'ultimo weekend di novembre, come vorrebbe la tradizione, ma sconti e promozioni si prolungano per molto più tempo. Attenzione però alle truffe più diffuse sul web.
Dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta. I treni possono subire cancellazioni o variazioni.
Non si ferma la corsa della criptovaluta
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato accolto a Torino da Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, eletto all'unanimità nuovo presidente dell’Associazione nazionale Comuni Italiani. Il Capo dello Stato ha ricordato che “il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni
Sciopero dei medici e degli infermieri programmato per domani 20 novembre dalle sigle sindacati dei primi, Anaao-Assomed e Cimo-Fesmed, e dal Nursing Up per i secondi. L'appuntamento nazionale è a Roma in Piazza S.S. Apostoli dalle 12 alle 14.
Il centrosinistra vince le elezioni regionali 2024 in Emilia Romagna e Umbria. Michele De Pascale trionfa in Emilia Romagna, Stefania Proietti si aggiudica la vittoria in Umbria.
Oggi al via la prima giornata di lavori del vertice