Venezia, ticket prorogato al 2025: le novità
Sale da 5 a 10 euro il costo per i turisti che prenotano tardi
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
Sale da 5 a 10 euro il costo per i turisti che prenotano tardi
Nuove evacuazioni disposte nel bolognese
I timori del Fondo monetario internazionale
Unione Nazionale Consumatori: "Da dati Inps sono 1,7 milioni"
"Vedendo come si susseguono nuove guerre, con la complicità, la tolleranza o l’indifferenza di altri Paesi, o con mere lotte di potere intorno a interessi di parte, viene da pensare che la società mondiale stia perdendo il cuore". Il Papa, in un momento drammatico per il mondo, scosso da guerre e violenze di ogni genere, ha pubblicato la sua quarta enciclica 'Dilexit nos', presentata in Vaticano, sull'amore umano e divino del Cuore di Gesù Cristo nella quale propone il messaggio dell'amore divino...
In Australia questa influenza è stata particolarmente severa
Alla base gli aumenti della legge di Bilancio, definiti "briciole che offendono ola categoria"
Al via da oggi la patente digitale. In attesa della piena operatività del Sistema di portafoglio digitale italiano, Sistema IT-Wallet, inizia il rilascio pubblico di documenti su IO, la nuova funzionalità che permette ai cittadini di aggiungere al Portafoglio di app IO, l’app dei servizi pubblici, la versione digitale della Patente di guida, della Tessera Sanitaria - Tessera Europea di Assicurazione Malattia e della Carta Europea della Disabilità. Il rilascio per i cittadini vedrà un calendario d...
La presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola ha ricevuto "una richiesta dalle autorità competenti in Ungheria per la revoca dell'immunità parlamentare di Ilaria Salis. Questa richiesta - ha spiegato nella plenaria a Strasburgo - verrà inviata alla commissione per gli Affari giuridici".
“Le esportazioni agroalimentari crescono dell’8% nel 2024 in controtendenza rispetto al dato generale, che vede una sostanziale stagnazione dei movimenti (-0,6%), nonostante le tensioni internazionali e il rischio di nuovi blocchi”. È quanto emerge da un'analisi Coldiretti sui nuovi dati Istat relativi al commercio estero nei primi otto mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023.
Piantedosi: "19 Paesi sicuri nella nuova lista"
Con un margine ridotto, la Moldova ha votato 'Sì' all'iscrizione nella Costituzione del percorso per l'adesione all'Unione europea. Secondo la presidente in carica filo-europea Maia Sandu, il voto è stato caratterizzato da un "attacco senza precedenti alla democrazia", riferendosi alle diffuse accuse secondo cui la Russia avrebbe pagato le persone per votare in un certo modo, accuse che Mosca nega.
Spesa gas dei comuni sale del 35%, +29% energia elettrica, +41% l’acqua ma risparmi sulla telefonia mobile -32%
Migliaia di sfollati e una vittima per il maltempo in Emilia Romagna. Prevista per oggi, lunedì 21 ottobre, l'allerta meteo arancione su ampi settori della regione, ma anche in Lombardia e Veneto. Allerta gialla su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.
La Bce ha deciso di ridurre ancora i tassi di interesse, si tratta del terzo taglio consecutivo di 25 punti base. La riduzione del costo del denaro rende i finanziamenti per l'acquisto di una casa più accessibili per i cittadini che hanno un mutuo o stanno pensando di acquistare casa. Infatti il calo dei tassi si traduce direttamente in un costo dei mutui più contenuto.
Non si placano le polemiche sul ddl, approvato in via definitiva al Senato, che di fatto introduce il reato universale di maternità surrogata. Le coppie italiane che faranno ricorso alla gpa anche all'estero potranno essere puniti con la reclusione da tre mesi a due anni e con una multa da 600mila a un milione di euro. Le opposizioni parlano di "testo inutile", "incostituzionale", "da Medioevo" e "contro i bambini e le famiglie arcobaleno".
E’ la Campania, “patria” della Dieta mediterranea, la regione dove si spende di più per mangiare, davanti a Sicilia e Friuli Venezia Giulia, mentre in fondo alla classifica troviamo la Sardegna. Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti su dati Istat relativi ai consumi delle famiglie nelle diverse regioni nel 2023. Complessivamente nelle case italiane si destinano mediamente 526 euro per il cibo, il 19% dell’intera spesa mensile, terza voce del budget dopo casa e bollette e affitti. Una percentuale ...
Studenti universitari fuori sede alle prese con il caro affitti e prezzi alle stelle per trovare una stanza dove dormire. E' quanto emerge da un'indagine condotta da Skuola.net.
L'agenzia S&P conferma il rating BBB/A-2 dell'Italia con un outlook stabile. Anche Fitch ha confermato il rating BBB per l'Italia e ha alzato l'outlook da 'stabile' a 'positivo' rispetto alla precedente rilevazione dell'agenzia.
"E' tempo che gli ostaggi vengano rilasciati e si proclami un immediato cessate il fuoco"