
Rc auto, Ivass: "Prezzo medio a 417 euro in quarto trimestre 2024"
L'aumento è stato del 6,6%
Cinque edizioni al giorno con il focus sulle principali notizie del momento
L'aumento è stato del 6,6%
In Italia 1 donna su 8 nel corso della vita svilupperà un tumore della mammella. E' il cancro più diffuso tra la popolazione e i nuovi casi l'anno ammontano a oltre 53mila. Attualmente il 73% delle donne si sottopone all'esame di screening, attraverso la mammografia, per la diagnosi precoce della malattia.
Bonus genitori separati, il Dipartimento per le politiche della famiglia, all’esito dell’istruttoria completata in merito alla procedura per l’erogazione del contributo al genitore separato, divorziato o non convivente, ha pubblicato l’elenco delle domande accolte e liquidabili.
Oggi sabato 22 e domani domenica 23 marzo 2025 tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI, con l'apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in 400 città.
Le famiglie a basso reddito devono rispettare alcuni parametri isee
Il fondatore di Libera: "Lottare contro diseguaglianze, povertà e abuso di potere"
A chi sono destinati
Modalità diverse da città a città
"Ci servono certezze"
L'area dei Campi Flegrei "coincide con uno dei più pericolosi vulcani attivi al mondo" e "un’accurata e responsabile pianificazione urbanistica avrebbe dovuto impedire sin dal dopoguerra ogni attività edificatoria". A dirlo è stato il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, nel corso dell'informativa urgente alla Camera sui Campi Flegrei.
Istat: "Creano ritorsioni, rischi guerra commerciale molto elevati"
La ricerca
Tensione alla Camera e seduta sospesa
+59% in un anno, toccando gli 8 dollari a dozzina
Prima parziale fumata bianca verso la pace in Ucraina dopo la telefonata fiume tra il presidente Usa Donald Trump e il leader russo Vladimir Putin. Concordata una roadmap per una "pace durevole", che inizierà con una tregua di 30 giorni dei raid sulle infrastrutture energetiche. Mosca chiede lo stop alle forniture di armi a Kiev, deciso intanto uno scambio di 175 prigionieri. Ma per Zelensky, Putin non è pronto a porre fine alla guerra. I colloqui per il cessate il fuoco continueranno domenica ne...
Al centro dei colloqui tra Vladimir Putin e Donald Trump di oggi, i territori ucraini e le centrali dell'energia. Intanto Volodymyr Zelensky in pressing sul rafforzamento dell'esercito. "E' una priorità", dice il presidente ucraino. Cosa dicono Meloni e von der Leyen.
I rincari dovuti all'inflazione degli anni scorsi hanno colpito maggiormente i prodotti tipici dell'alimentazione di base, il cui prezzo si è impennato. A evidenziarlo i dati Eurostat. Anche l'Istat ha segnato un aumento medio dei prezzi al consumo del 5,7% con un picco del 9,8% fino a gennaio. Ad essere colpiti dai rincari, tra gli altri, l'olio d'oliva, il pane, il pesce fresco e la carne.
Hamas accusa Netanyahu di usare la guerra come "ancora di salvezza" politica
Possono beneficiare anche del bonus bollette
Il presidente della Repubblica, la premier Giorgia Meloni e tutte le più alte cariche dello Stato si sono ritrovati all'Altare della Patria