L'intervista all'head of communications Italy
"I ragazzi potranno scegliere un'esperienza nelle aziende dei loro sogni". Da Simona Tironi, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia l'appello agli insegnanti perché spingano i loro studenti ad accedere a Lablab per scegliere con consapevolezza il loro futuro"
"Aprite i cancelli delle vostre aziende ai nostri ragazzi". Da Simona Tironi, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia l'appello a spingere su Lablab per mettere benzina nel futuro dei giovani
"L'aggiornamento delle competenze ci permette di essere più competitivi in un mondo del lavoro in continua trasformazione". Da Simona Tironi, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia l'appello perché il tema della formazione resti sempre al centro dell'agenda politica.
"Scegli l'azienda per fare la tua job experience". Da Simona Tironi, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia l'appello agli studenti a iscriversi su Lablab per orientarsi e scegliere con cognizione il percorso di studio o il lavoro di domani.
Un talk Adnkronos ha presentato i risultati della prima indagine dell’Osservatorio Nazionale sui bisogni di welfare di lavoratrici e lavoratori con responsabilità di cura, di Welfare Come Te, in partnership con la Professoressa Elena Macchioni (Sociologia – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali 'Università di Bologna’) e con il contributo dell’Istituto di Ricerca Ixè.
Franca Guglielmetti illustra i principali obiettivi dell’Osservatorio sui bisogni dei caregiver voluto da Welfare Come Te
Paolo Schipani spiega come lavora nel mercato del welfare aziendale Welfare Come Te
INPS protagonista alla 41ma assemblea nazionale Anci, a Torino fino al 22 novembre: l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, oltre a essere presente all’interno della manifestazione con uno stand con due postazioni per erogare informazioni e consulenza, ha organizzato due convegni dedicati all'impegno contro la violenza di genere e all'alleanza con i comuni per il sostegno a giovani e famiglie.
"Nuove tecnologie presentano criticità, le competenze sono la risposta in un mercato in grande evoluzione"
Giunta al termine l’edizione 2024 del Forum Hr, l’appuntamento annuale per i professionisti del People Management, i decision maker e gli innovatori del settore HR, che quest’anno ha avuto come tema centrale l’ “Integrability”, una fusione tra “integration” e “ability” a simboleggiare l’equilibrio tra le pratiche consolidate della gestione del personale e le nuove opportunità emergenti dalla digitalizzazione e dalle evoluzioni nel mondo del lavoro.
Quattro i temi affrontati nel corso della giornata: le problematiche connesse all’attività degli intermediari fiscali abilitati e alla tutela dei professionisti ex lege 4/2013 in malattia nonché il dibattito su legge di bilancio e CPB e l’applicazione dell’intelligenza artificiale in ambito tributario.
Quattro i temi affrontati nel corso della giornata: le problematiche connesse all’attività degli intermediari fiscali abilitati e alla tutela dei professionisti ex lege 4/2013 in malattia nonché il dibattito su legge di bilancio e CPB e l’applicazione dell’intelligenza artificiale in ambito tributario.