
Dr, da Dealer Day a Salone Barcellona vetrina doppia per brand e anteprime del gruppo
In Spagna ha debuttato la divisione DR International, a Verona esposto primo nuovo modello Katay
In Spagna ha debuttato la divisione DR International, a Verona esposto primo nuovo modello Katay
Crescono le vendite dei modelli plug-in, aspettando la 'ripartenza' di Jagua
OMODA & JAECOO introducono nel mercato italiano il nuovo OMODA 9 Super Hybrid, SUV plug-in top di gamma che unisce potenza, lusso e autonomia da primato.
Mitsubishi Motors ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo modello 100% elettrico per il mercato nordamericano, previsto per l’estate 2026. Si tratta di un tassello fondamentale all’interno della strategia di rilancio a lungo termine denominata Momentum 2030, che punta a introdurre un modello inedito o aggiornato ogni anno fino al 2030.
La Toyota Corolla Cross si presenta in una veste completamente aggiornata, con un’estetica raffinata, tecnologie all’avanguardia e una gamma ancora più completa.
Renault rilancia l’icona degli anni Sessanta con una reinterpretazione elettrica all’avanguardia: la Renault 4 E-Tech Electric. Questo nuovo modello incarna lo spirito dell’originale con una missione moderna: rendere accessibile la mobilità elettrica a un pubblico ampio e diversificato, comprese le giovani famiglie. Versatilità, abitabilità e praticità si fondono in un’auto progettata per affrontare la quotidianità e i viaggi del weekend, dalla città alla montagna.
Stile personale, attenzione al confort e alla qualità per un suv che rompe con il passato, ora anche in versione plug-in
Al via la produzione pre-serie del modello atteso per la fine del 2025: obiettivo 100 mila unità l'anno
A Varano de' Melegari una festa delle due ruote storiche
Buone notizie per gli automobilisti italiani, secondo l’Osservatorio RC auto Facile.it - Assicurazione.it ad aprile 2025 i premi medi per assicurare un’auto in Italia sono diminuiti del 3,2% su base semestrale scendendo a 628,79 euro.
Anche nel mese di Aprile MG Motor prosegue la sua corsa con dati molto positivi toccando le 5.518 unità che consolida la sua posizione e il volume del business sempre più vicino al 4% di quota di mercato.
Il futuro del trasporto industriale prende forma grazie alla collaborazione tra MAN e BMW, due realtà che condividono l’obiettivo di un’industria più sostenibile. Al centro di questa sinergia c’è il MAN eTGX, un camion elettrico progettato per rispondere alle esigenze della logistica moderna, capace di coniugare efficienza, prestazioni e rispetto ambientale.
Hyundai INSTER amplia la sua proposta con una soluzione pensata per chi non vuole rinunciare allo spazio, neppure in un’auto compatta. Il modello 100% elettrico del marchio coreano si arricchisce oggi della configurazione a cinque posti, disponibile sull’allestimento XClass, per offrire un’esperienza di viaggio ancora più flessibile e confortevole.
Alpine si prepara a un momento storico: il 27 maggio 2025, in occasione del 70° anniversario del marchio, sarà svelata la nuova A390. Si tratta di una sport fastback 100% elettrica che promette emozioni forti e un’identità visiva inconfondibile. Frutto dell’ingegneria francese, il modello unisce prestazioni elevate e design audace, incarnando appieno la visione Alpine del futuro.
Autotorino ha celebrato i 60 anni di attività e all’inaugurazione del nuovo centro direzionale di Cosio Valtellino, il cuore pulsante dell’azienda, che ha avuto l’onore di ospitare il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti.
RECARO Automotive inaugura una nuova fase della sua storia industriale, con un rilancio che unisce radici tedesche, visione internazionale e cuore produttivo italiano. Dopo un periodo complesso, il brand riparte con forza grazie al sostegno strategico di Proma Group, azienda italiana da oltre un miliardo di euro di fatturato, specializzata in componenti automotive.
Si avvicina il debutto di “Husqvarna Riding Experience 2025”, un ciclo di eventi organizzati dai Concessionari Ufficiali per offrire a motociclisti e curiosi la possibilità di provare su strada le moto più rappresentative della gamma Travel e Naked.
Fiat Topolino si conferma il quadriciclo elettrico preferito dagli italiani con 652 immatricolazioni nel solo mese di aprile e 1.641 unità nei primi quattro mesi dell’anno, che le consentono di conquistare rispettivamente il 37,2% e il 34,1% del mercato.
Aprile 2025 si chiude con uno slancio senza precedenti per Alfa Romeo, che registra il miglior mese degli ultimi cinque anni. Il Marchio italiano ha totalizzato 3.273 immatricolazioni, con un balzo del +43% rispetto ad aprile 2024, conquistando una quota di mercato pari al 2,4%, in crescita di 0,7 punti percentuali su base annua.