Dopo che il padre le ha spiegato ai figli l'importanza di chi opera nel Servizio sanitario nazionale
Terza in linea di successione al trono britannico, la principessa Charlotte, chiamata più avanti a ricoprire un ruolo importante a Corte, ha altri piani per il suo futuro e le idee chiare malgrado i suoi 9 anni: stando a quanto rivelato da fonti di Palazzo, la secondogenita di William e Kate ha scelto di fare l'infermiera, una decisione presa dopo che il padre ha spiegato a lei e ai fratelli l'importanza del lavoro svolto da chi opera all'interno del Servizio Sanitario Nazionale.
"È ovviamente solo una bambina, ma Will e Kate si sono comunque sentiti orgogliosi", ha dichiarato un insider di palazzo alla pubblicazione australiana 'New Idea'. E non sarebbero sorpresi se la bambina andasse avanti con i suoi progetti. Definendo Charlotte una "bambina premurosa che sa quello che vuole", la fonte ha dichiarato che "Kate e William non sarebbero sorpresi se una volta cresciuta la principessa considerasse l'assistenza infermieristica una delle sue grandi cause".
Per Charlotte - così come per il fratello Louis - si immagina un futuro a Corte analogo a quello della Principessa Anna, la sorella di Re Carlo, chiamata a ricoprire funzioni importanti e insignita di titoli associati a responsabilità. Tuttavia, il Principe e la Principessa del Galles sarebbero favorevoli a una maggiore indipendenza dei loro figli più giovani. Secondo l'esperta di reali Camilla Tominey, la coppia desidera che Charlotte e Louis "abbiano una propria carriera" se decideranno in questo senso. Louis al momento ha solo sei anni e non sembra abbia espresso ambizioni particolari, a differenza della sorella. E del fratello più grande, George, che da quando ha visitato con la mamma una pizzeria nel Norfolk e appreso tutti i segreti dell'antica pratica culinaria, immagina per sé un futuro da pizzaiolo.