Trump boccia la foto di Time: "Non ho i capelli"

Il presidente: "L'articolo è buono, l'immagine è la peggiore in assoluto"

La copertina di Time
La copertina di Time
14 ottobre 2025 | 16.00
LETTURA: 2 minuti

"Quella foto è pessima". Time magazine dedica la copertina a Donald Trump. Il presidente apprezza. Anzi, no. La foto scelta per la cover del numero di novembre viene bocciata in toto dal numero 1 della Casa Bianca. Time celebra il risultato ottenuto da Trump con l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza: "His Triumph" è il titolo che campeggia sulla foto. Se l'articolo viene promosso dal presidente, la foto proprio non va: inquadratura dal basso, capelli 'spariti', collo non proprio tonico. Ce n'è abbastanza per spingere Trump a griffare un post su Truth.

"Time Magazine ha scritto un articolo abbastanza buono su di me, ma la foto potrebbe essere la peggiore di tutti i tempi. Hanno fatto 'sparire' i miei capelli, hanno messo qualcosa che galleggia in cima alla mia testa, sembra una corona sospesa ma piccolissima. Davvero strano!", scrive il presidente. "Non mi sono mai piaciute le foto scattate con inquadrature dal basso, ma questa è davvero pessima e merita di essere evidenziata in senso negativo. Cosa stanno facendo. E perché?", si chiede Trump.

A sorpresa, le critiche del presidente americano vengono condivise da Mosca. A reagire con veemenza è la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, che su Telegram definisce la scelta "sbalorditiva": "Solo persone malate, persone ossessionate dall’odio e dalla cattiveria - forse addirittura dei mostri - avrebbero potuto scegliere una foto del genere". Le parole di Zakharova arrivano mentre la Russia cerca di mantenere buoni rapporti con Trump, che nel suo secondo mandato ha invitato Vladimir Putin a nuovi colloqui di pace in Alaska.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza