Le vittime sono un insegnante e uno studente. A sparare sarebbe stata una 17enne che frequentava l'istituto: la ragazza, trovata morta sul posto, si sarebbe suicidata. Biden: "Scioccante e inaccettabile"
Sono un insegnante e uno studente le vittime della sparatoria avvenuta oggi nella 'Abundant Life Christian School' di Madison, nel Wisconsin. A renderlo noto è stato Shon Barnes, capo della polizia di Madison. Oltre alle due vittime ci sono sei feriti, due dei quali versano in gravi condizioni. Si tratta di due studenti considerati ancora in pericolo di vita. Secondo quanto detto alla Cnn un funzionario delle forze dell'ordine informato sui fatti, a sparare sarebbe stata una studentessa 17enne dello stesso istituto. Anche la ragazza è stata trovata morta dalle forze dell'ordine. Secondo una fonte alla Cnn, gli investigatori ritengono che l'attentatrice "sia morta per un colpo di pistola autoinflitto".
"Almeno due persone sono rimaste uccise tra cui il presunto assalitore, uno studente" aveva detto il capo della polizia Shon Barnes in precedenza, correggendo al ribasso il numero delle vittime circolato in un primo momento. La scuola privata cristiana presa d'assalto è frequentata da circa 400 studenti. "Tra queste persone c'è anche un minorenne che si sospetta abbia compiuto la sparatoria", aveva dichiarato Barnes.
La polizia è stata avvisata della sparatoria poco prima delle 11. "Gli agenti intervenuti hanno trovato l'assalitore morto nell'edificio, non sono stati loro a sparargli", le parole di Barnes. La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente americano Joe Biden è stato informato dell'accaduto. Biden ha poi condannato con forza la sparatoria, definendola "scioccante e inaccettabile".