cerca CERCA
Mercoledì 25 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luigi Mangione, urla prima dell'udienza: niente cauzione dopo omicidio Thompson

Il difensore: "Si dichiarerà non colpevole"

Mangione prima dell'udienza
Mangione prima dell'udienza
10 dicembre 2024 | 21.25
LETTURA: 2 minuti

Luigi Mangione, il 26enne arrestato ieri e incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, urla prima dell'udienza in cui, in Pennsylvania, si oppone all'estradizione a New York, dove è stato compiuto il delitto lo scorso 4 dicembre. "Completamente fuori dal mondo... è un insulto all'intelligenza del popolo americano...", urla il giovane prima di essere trascinato dagli agenti all'interno del tribunale di Hollidaysburg. Nell'udienza, in cui viene negata la cauzione, è stata formalizzata l'opposizione all'estradizione. Mangione rimarrà per ora in carcere nell'Huntingdon State Correctional Institution in Pennsylvania mentre l'accusa cerca di ottenere il via libera al trasferimento a New York.

In aula nell'udienza, secondo il Washington Post, Mangione ha dato segni di nervosismo. Si è mosso costantemente sulla sedia e si è ripetutamente morso le labbra. Il suo avvocato, Thomas M. Dickey, lo ha più volte invitato a tacere. Il legale ha spiegato che il suo cliente, arrestato ieri in un fast food di Altoona, indossava una mascherina non per nascondere il volto ma per precauzione in relazione al covid.

Difensore Mangione: "Si dichiarerà non colpevole"

Mangione si dichiarerà non colpevole delle accuse che deve affrontare in Pennsylvania, ha fatto sapere il suo avvocato difensore. "Ci siamo dichiarati non colpevoli, almeno per le accuse in Pennsylvania. Come ho detto, non sono a conoscenza di accuse effettive a New York", ha detto Dickey, come riporta la Cnn. "Vi dico che come suo avvocato, non aveva alcuna ... rappresentanza fino a quando non sono stato coinvolto questo pomeriggio. E vi dico che si dichiarerà non colpevole", ha detto Dickey.

Il difensore ha affermato in conferenza stampa di aver "creato un forte legame" con il suo cliente e di essere "soddisfatto" della loro relazione. Dickey ha detto ai giornalisti che "non vede l'ora di andare avanti e aiutarlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza