
Evgenia Shishkova e Vadim Naumov avevano vinto i Mondiali nel 1994
I campioni del mondo 1994 di pattinaggio artistico in coppia della squadra nazionale russa, Evgenia Shishkova e Vadim Naumov, erano a bordo dell'aereo precipitato a Washington dopo lo schianto con un elicottero militare. Riferito da una fonte alla Tass, la notizia è stata poi confermata dal Cremlino.
La 52enne Shishkova e il 55enne Naumov, campioni del mondo di pattinaggio artistico del 1994, in carriera hanno conquistato anche argenti e bronzi agli Europei. Dopo aver terminato la carriera, erano diventati allenatori e vivevano negli Stati Uniti dal 1998.
A bordo dell'aereo anche diversi atleti e allenatori del pattinaggio americano. U.S. Figure Skating, la federazione americana di pattinaggio su ghiacchio, ha reso noto che a bordo erano presenti "diversi membri della comunità del pattinaggio". "Siamo devastati da questa immane tragedia", ha detto Alex Schauffler, direttore della comunicazione di U.S. Figure Skating. A Wichita, nel weekend, è andata in scena una competizione giovanile. Si ipotizza quindi che diversi atleti, coach e dirigenti fossero a bordo del volo.
"Purtroppo dobbiamo confermare queste tristi informazioni, queste cattive notizie che arrivano oggi da Washington. Ci rammarichiamo e porgiamo le nostre condoglianze con le famiglie e gli amici che hanno perso i loro cari in questo incidente aereo'', ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ai giornalisti.