Secondo le autorità, "il loro comportamento ha provocato disordini". Fermati anche quattro tifosi del Psv
La polizia olandese ha reso noto di aver arrestato a Eindhoven 230 tifosi del Napoli prima della partita di Champions League "ad alto rischio" contro il Psv, in programma oggi, martedì 21 ottobre. Secondo un comunicato delle Forze dell'Ordine olandesi, lunedì sera numerosi tifosi italiani hanno tenuto "comportamenti provocatori" nel centro di Eindhoven e gli agenti hanno provveduto agli arresti per evitare scontri con i residenti.
Interrogati durante la notte, i tifosi del Napoli sono stati poi rilasciati dopo aver ricevuto una multa. È stato inoltre vietato loro di assistere alla partita e di recarsi nel centro di Eindhoven. "A tutti i tifosi arrestati in possesso di biglietto non è consentito assistere alla partita di stasera", ha precisato la polizia, che sta applicando regole speciali, come le perquisizioni preventive, visto che il match è considerato "ad alto rischio".
Secondo una portavoce delle Forze dell'Ordine, gli agenti hanno deciso di precedere con fermi 'preventivi' per evitare risse. La portavoce ha parlato di un "gruppo numeroso" di tifosi, tra i quali c'era "un certo clima". Sarebbero stati invitati senza esito a lasciare il centro città, per poi essere fermati per violazione del regolamento relativo agli assembramenti. Sono stati trasferiti in un commissariato, dove sono stati interrogati. Alcuni, secondo le notizie, non avrebbero avuto il biglietto per la partita