cerca CERCA
Mercoledì 25 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

ESTERI

Vladimir Putin - Afp
Putin minaccia, se più truppe Usa in Europa, produrremo i missili Oreshnik - Ascolta
16 DICEMBRE PUNTATA 1120

Putin minaccia, se più truppe Usa in Europa, produrremo i missili Oreshnik - Ascolta

Il Consiglio Ue ha adottato il quindicesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina. Il quindicesimo pacchetto di sanzioni da quando è iniziata la guerra in Ucraina, uno ogni cinque settimane in media, mira a contrastare l'aggiramento delle sanzioni, principalmente colpendo la cosiddetta 'flotta ombra' di petroliere con cui la Russia evita il price cap sul greggio, nonché ad "indebolire" il complesso militare-industriale russo. Dalla Russia nel frattempo arrivano nuovi avv...

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 276

Alta tensione nel Gola, Israele martella Tartus - Ascolta

A distanza di pochi giorni dalla caduta del regime di Assad, è alta tensione tra Israele che occupa le Alture del Golan dal 1967 e che le ha unilateralmente annesse nel 1981 e i nuovi governanti siriani: il governo israeliano ha infatti approvato "all'unanimità" un piano per raddoppiare la popolazione delle Alture mentre le continue polemiche hanno portato ha una dura svolta diplomatica di Israele che ha deciso di chiudere la propria ambasciata a Dublino dopo che la scorsa settimana l'Irlanda ha annunciato che si sarebbe unita alla causa del Sudafrica contro Israele presso la Corte internazionale di giustizia per un possibile genocidio a Gaza.

Siria, Osservatorio per i diritti umani:
video
News to go

Siria, Osservatorio per i diritti umani: "Raid israeliani su Tartus, i più pesanti in 12 anni"

Ieri notte nuovi raid israeliani hanno preso di mira siti militari nella regione costiera di Tartus, in Siria. Lo ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani. “Aerei da guerra israeliani hanno lanciato attacchi” contro diversi siti, tra cui unità di difesa aerea e “depositi di missili terra-terra”, in quelli che l'Ong ha descritto come “gli attacchi più pesanti dal 2012” nella regione costiera di Tartus, che ospita una base navale russa.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza