
MILANO, April 15, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- The Pinnacle Guide, il sistema di riconoscimento globale con 1, 2 e 3 e PIN per i cocktail bar migliori al mondo, ha aggiunto sei bar italiani alla sua illustre classifica globale.
Un punteggio notevole che segna il debutto dell'Italia nella Pinnacle Guide, e lo fa con il numero di bar più alto rispetto a qualsiasi altro Paese europeo di questa tornata, rafforzando la posizione dell'Italia come patria dell'arte della mixology.
The Pinnacle Guide è considerato il riconoscimento più completo per i cocktail bar e sta rapidamente diventando il simbolo per antonomasia dell'eccellenza, nonché una risorsa fidata per i consumatori più esigenti di tutto il mondo.
Questo innovativo sistema di riconoscimento è stato creato con l'ambizione di mettere in discussione lo status quo ed è il primo a premiare formalmente standard esemplari da entrambi i lati del bancone. The Pinnacle Guide valuta per prima cosa i bar sulla base di alcuni criteri chiave, tra cui il benessere del personale e le iniziative a favore della sostenibilità. Seguono poi varie recensioni anonime di una rete globale di appassionati ed esperti del settore che si recano di persona nei bar. I PIN sono assegnati per due anni e i bar possono ricandidarsi per mantenere o migliorare i PIN ottenuti.
In tutto il mondo, sono 31 i bar che hanno ricevuto recentemente un PIN: nello specifico, 1 PIN per 25 bar e 2 PIN per sei. Nessun bar ha ottenuto 3 PIN, il che significa che il Lyaness di Londra resta l'unico bar al mondo con 3 PIN.
BAR DETENTORI DI PIN
Bar con 2 PIN Bar 1802, Parigi, FranciaKaito del Valle, Città del Messico, MessicoKioku Bar at The OWO, Londra, Regno UnitoLittle Red Door, Parigi, FranciaThe Bar In Front Of The Bar, Atene, GreciaThe Cambridge Public House, Parigi, Francia
Bar con 1 PIN Aster Bar, Sydney, AustraliaBaba Au Rum, Atene, GreciaBackDoor43, Milano, ItaliaCandelaria, Parigi, FranciaCat Bite Club, SingaporeCERESIO 7, Milano, ItaliaCinquanta - Spirito Italiano, Pagani, ItaliaCopper Spoon, Fort Wayne, Stati UnitiDr. Zhivago Bar, Zurigo, SvizzeraDry Milano, Milano, ItaliaEqual Parts, Londra, Regno UnitoHanky Panky, Città del Messico, MessicoLe Mary Celeste, Parigi, FranciaManhattan, SingaporeMoebius, Milano, ItaliaSentaku Izakaya, Bologna, ItaliaService Bar, Washington DC, Stati UnitiSexy Fish, Miami, Stati UnitiShinji’s, New York, Stati Uniti The Bar Below, Londra, Regno UnitoThe Diplomat, Hong KongThe K Bar, Londra, Regno UnitoThe Milk Thistle, Bristol, Regno UnitoThyme Bar, New York, Stati UnitiTiger Bar, Nashville, Stati Uniti
A oggi, dal lancio di The Pinnacle Guide, a maggio 2024, sono 85 i bar con PIN in dodici Paesi. Elenco completo QUI .
GALLERIA DI IMMAGINI per i nuovi bar con PIN.
Contatto stampaRachel Harrison Communicationshello@thepinnacleguide.com
Comunicato stampa - Responsabilità editoriale GlobeNewswire