Borse europee in allerta, occhi puntati su avvio stagione trimestrali
I mercati vigilano su politiche monetarie e rischio recessione Ue
I mercati vigilano su politiche monetarie e rischio recessione Ue
Nel 2022 utile netto consolidato cala a 200,2 mln
Ci sarà tempo fino al 20 luglio
Federal Reserve lascia invariati i tassi per la prima volta in 15 mesi
Superato un certo limite di tempo vanno in prescrizione
L'amministratore delegato di Banca Mediolanum: "Sono soddisfatto della qualità della raccolta netta"
Si è svolta nei giorni scorsi, con grande successo e partecipazione di pubblico, presso la magnifica cornice del Salone delle Feste di Palazzo Madama a Torino, la cerimonia di premiazione del Premio BancaFinanza 2023, la storica rivista nazionale specializzata che ogni anno pubblica le graduatorie delle banche italiane, classificate secondo gli indici di solidità, redditività e produttività. Il prestigioso riconoscimento è andato ai gruppi bancari e agli istituti primi classificati nelle nove cat...
L’allarme per più di 200 giorni di negoziazione consecutivi: curva rendimenti del Treasury costantemente invertita dal 5 luglio 2022
Il gruppo mette a segno anche un ottimo trimestre con un utile netto ante imposte pari a 218 milioni di euro, in aumento del 16,4%. Giorgio Armani: "Fiero di essere riuscito a mantenere la mia indipendenza e la stabilità del Gruppo"
Fürstenberg: "Partnership di lungo termine". Geertman: "In sicurezza target piano 22-24"
Maglia nera Banca Monte Paschi Siena (-1,56%), seguita da Banco Bpm (-0,84%) e Unicredit (-0,4%). Brillano Interpump Group (+4,4%), Hera (+3,07%) e A2a (+2,28%)
Il titolo Stmicroelectronics termina la giornata di contrattazioni mettendo a segno la migliore performance (+3,54%). Bene anche Saipem (+3,34%) e Stellantis (+2,06%)
Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (Ser) 'E+' a Lvmh. Il primo Corporate Ser assegnato alla società risale al 2015. La società è una costituente dello Se French Index e dello Se European 100 Index. È una candidata all’ingresso nello Se European Fashion&Luxury Index, in uscita a giugno 2023.
A Milano, l'indice Ftse Mib termina la seduta odierna di scambi in calo dello 0,17% a 27.198 punti
Seduta negativa per le Borse europee. Gli investitori monitorano gli interventi dei rappresentanti della Banca centrale europea, mentre i listini pagano anche il dato del primo trimestre deludente per il Prodotto interno lordo dell'Eurozona. Non creano particolari scompensi, invece, gli ultimi dati sull’inflazione negli Stati Uniti.
Seduta contrastata per le Borse europee. Nell’Eurozona il sentiment economico non ha convinto, mostrando una stagnazione da marzo ad aprile. L'economia americana, nel frattempo, rallenta. Dopo i dati Usa, quindi, l'attenzione degli investitori si concentra sulle prossime decisioni delle banche centrali sul rialzo dei tassi di interesse. In Italia i timori sull'insostenibilità del debito tornano a incupire lo scenario economico nazionale. Il Tesoro, intanto, ha emesso 5 miliardi di Btp a 10 anni e...
Confermato il Corporate Standard Ethics Rating (Ser) 'Ee-'
Il Ftse Mib chiude in negativo: segna una discesa dello 0,54%
I principali indici del Vecchio Continente chiudono la giornata di contrattazioni in sostanziale parità: il dato peggiore sul fronte europeo è proprio quello italiano con Piazza Affari che registra una perdita dello 0,74% a 27.537 punti.