
Tesla, utili crollano e Musk prepara addio a Trump
"Probabilmente il prossimo mese il mio tempo dedicato al Doge diminuirà significativamente"
"Probabilmente il prossimo mese il mio tempo dedicato al Doge diminuirà significativamente"
Il mercato era decollato nei mesi scorsi, tra bollettini medici, ricoveri e voci di dimissioni
"Si tratta chiaramente di una improvvida, oltreché illegale, invasione di campo della politica"
Condoglianze, ma non solo. Papa Francesco e Intesa Sanpaolo, un rapporto da esplorare. Quando il Santo Padre si rivolse a Carlo Messina definendolo “caro fratello” durante l’evento “Nessuno escluso, crescere insieme in un Paese più equo” nell’ottobre del 2023, le sue parole non sono solo un gesto di affetto, ma un riconoscimento profondo della missione condivisa per un’economia più giusta e inclusiva. Lo ricorda Intesa Sanpaolo. "In quel messaggio - dice la banca - Papa Francesco sottolineava l’i...
La richiesta a ChatGpt: quale sarebbe il Papa più gradito al mondo Finanziario? Ecco la risposta: "Nel mondo finanziario si guarda con favore a un “papa” dal profilo amministrativo solido, con esperienza nella gestione di grandi bilanci e nelle riforme anticorruzione. In questo senso il cardinale Pietro Parolin è visto come il candidato più gradito".
Si rischia di spendere fino a 5mila euro
Spinto da dazi e attacco Trump a Fed le proiezioni del metallo prezioso restano positive
Bookmaker scatenati, testa a testa Parolin - Tagle, ma si punta anche sugli outsider
Sopresa. Per i tedeschi è importante poter pagare con monete e bigliettoni
L’agenzia di rating S&P Global Ratings il 18 aprile scorso ha alzato il rating a lungo termine (unsecured) di Mediobanca a Bbb+ (da Bbb), con outlook stabile. Il rating a breve termine è stato confermato a 'A-2'. L’azione segue quella analoga riguardante l’Italia resa nota da S&P Global Ratings l’11 aprile scorso.
Diversi i temi della giornata a piazza Affari, Wall street in rialzo
Nel giorno della scomparsa di Papa Francesco, anche il mondo dell'economia e finanza si stringe intorno alle porte della residenza di Santa Marta. La presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, su X si è detta "profondamente rattristata" per la notizia. "È stata una voce globale di unità, giustizia e dignità umana. La sua saggezza e umiltà hanno toccato vite oltre la fede. I miei pensieri vanno a tutti quanti sono in lutto per la sua scomparsa" prosegue.
Un privilegio incontrarlo, ricordare e vivere con efficacia le sue eredità spirituali
Quando fu eletto ereditò una situazione finanziaria complessa, Ior e Apsa ora fiori all'occhiello
Un minuto di silenzio a Wall Street in onore di Papa Francesco, scomparso oggi. Il ministro di silenzio alle 9.20, ora di New York, è stato fatto "per onorare la vita e il servizio di Papa Francesco". "I pensieri della comunità del Nyse sono con coloro che in tutto il mondo piangono la scomparsa di Papa Francesco", sottolinea il Nyse secondo quanto riferisce 'Nbc'.
Aprono in ribasso le principali borse americane all'indomani della domenica di Pasqua. A pochi minuti dall'inizio delle contrattazioni il Dow Jones mostra una flessione dell'1,09% a 38.714 punti, mentre il Nasdaq risulta in rosso dell'1,36% a 16.065 punti.
Il liberation day ha lasciato il segno sui mercati, ma alla riapertura, dopo le festività legate alla Pasqua, secondo gli esperti e gli addetti ai lavori si potrebbe assistere al risveglio di alcuni settori, dopo le settimane di incertezza globale e di cadute che di fatto non hanno risparmiato alcuna piazza finanziaria. E allora ecco i 5 settori da tenere d'occhio se la situazione geopolitica lo permetterà, quando tutti i mercati torneranno a essere operativi.
Sono poche le piazze finanziarie che saranno aperte domani, lunedì 21 aprile detto anche lunedì dell'Angelo o Pasquetta. In Europa restano chiuse Milano, Francoforte, Parigi, Londra.
non faccio il tifo per nessuno anche per generali tocca alla Finanza decidere
Guardare a partner italiani per alleanze