Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole
Lidl prosegue nel suo impegno per un’alimentazione più consapevole allineando ulteriormente la sua offerta di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.
Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero. Approfondimenti, articoli, analisi economiche e dossier
Lidl prosegue nel suo impegno per un’alimentazione più consapevole allineando ulteriormente la sua offerta di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.
Palazzo dell’Informazione a Roma ha fatto da cornice alla presentazione della seconda edizione dello studio “Ricerca e Innovazione Ict in Italia”, realizzata da Anitec-Assinform in collaborazione con Apre, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea. Il Rapporto ha evidenziato un aumento dell’1,5% nella spesa per R&S intra-muros nel settore Ict, raggiungendo i 2,5 miliardi di euro nel 2022 con quasi la metà della spesa concentrata nel settore del software e dei servizi IT, e un aumento del ...
La più alta nell’industria
Chi si prende cura di cani, gatti o altri animali domestici può beneficiare di un bonus fiscale sulle spese veterinarie. Dal 2024, inoltre, è stato messo in campo anche un contributo specifico per gli over 65. Come funzionano le agevolazioni previste e chi può ottenerle?
Il professore ordinario Dipartimento di Fisica w Astronomia 'Augusto Righi' dell'Univesità di Bologna, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'.
Il percorso formativo giunto alla ventunesima edizione offre l’opportunità di un impiego a tempo indeterminato in una delle 170 filiali del principale distributore di materiale elettrico in Italia.
Il viceministro delle Imprese e del Made in Italy, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'.
"Stiamo lavorando sul calcolo quantistico con la possibilità di aumentare enormemente la potenza di calcolo”. Sono le parole di Tommaso Calarco, professore del dipartimento di Fisica e Astronomia "Augusto Righi" presso l’università di Bologna intervenuto nel corso della presentazione della seconda edizione dello studio “Ricerca e Innovazione ICT in Italia”, realizzata da Anitec-Assinform in collaborazione con Apre, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.
Così Maria Chiara Carrozza presidente del Cnr, Consiglio nazionale delle ricerche, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'.
“Più di un anno fa abbiamo raccolto la sfida delle imprese che ci hanno stimolato sul tema delle comunicazioni quantistiche. Abbiamo implementato una infrastruttura multinodo sul territorio campano con un’estensione di quasi 50 chilometri”. Queste le parole di Angelo Giuliana, direttore generale del centro di competenze del Meditech center, in occasione della presentazione della seconda edizione dello studio “Ricerca e Innovazione ICT in Italia”, realizzata da Anitec-Assinform in collaborazione c...
Così la dirigente ufficio di Gabinetto del Miur, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'
“Si può fare sempre meglio e puntare a riprendere una o due posizioni nel ranking europeo”. Così, Marco Falzetti, direttore Agenzia per la promozione della ricerca europea, in occasione della presentazione della seconda edizione dello studio “Ricerca e Innovazione ICT in Italia”, realizzata da Anitec-Assinform in collaborazione con Apre, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.
Ha una capacità di 400mila tonnellate l'anno, pari a quasi un terzo della domanda di carburante sostenibile per l’aviazione prevista in Europa nel 2025
“Ci sono dati che ci fanno essere ottimisti: l’anno scorso l’Italia è stata il quarto paese esportatore al mondo superando il Giappone”. Lo ha detto Francesco De Santis, vicepresidente per la ricerca e lo sviluppo di Confindustria, a margine della presentazione della seconda edizione dello studio “Ricerca e Innovazione ICT in Italia”, realizzata da Anitec-Assinform in collaborazione con Apre, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.
Il direttore Agenzia per la promozione della Ricerca Europea, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'
Il direttore generale per le nuove tecnologie abilitanti del Mimit, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'
Presentata la 2a edizione del Rapporto "Ricerca e Innovazione Ict in Italia"
Così il vicepresidente con delega alle Tecnologie Abilitanti e di Frontiera di Anitec-Assinform commentando la 2a edizione del Rapporto "Ricerca e Innovazione Ict in Italia"
Il vicepresidente per la Ricerca e lo sviluppo di Confindustria, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'.
Un’indagine condotta dal brand rivela che il 47% degli italiani ritiene che è un’occasione di celebrazione anche al di là della relazione amorosa (per festeggiare quindi l’amicizia, la famiglia ecc). E per il 50% degli italiani condividere un piatto di pasta è il modo più bello per dire “ti amo”.