
Le vittime erano originarie della provincia di Roma. Le cause dell'incidente sono ancora in corso di accertamento, si pensa a un malfunzionamento
Un ultraleggero è caduto oggi, mercoledì 2 aprile, a Isola del Cantone in provincia di Genova. Due le vittime, che sarebbero originarie della provincia di Roma.
L'incidente è avvenuto alle 14.30 nella frazione di Montessoro. Dopo che il velivolo, un Piper, decollato da Torino, era stato visto volare a bassa quota poco sopra gli alberi, secondo il racconto dei vigili del fuoco è stato avvertito un forte boato ed è divampato un piccolo incendio nel bosco. Sul posto è intervenuto il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri a cui sono affidate le indagini.
Le due persone a bordo, originarie della provincia di Roma, sono morte carbonizzate, dopo l'incendio divampato in seguito all'impatto con il suolo. Si tratta di Riccardo Muci, 38enne, sovraintendente polizia di Stato in servizio a Roma, e Giuseppe Gabbi Giuseppe, 64enne, istruttore di volo. Vicino ai corpi sono stati trovati i relitti dell'aereo, uno zaino e una calzatura.
Le cause dell'incidente sono in corso accertamento, si pensa a un malfunzionamento. Secondo le testimonianze il Piper volava a bassa quota, forse il pilota stava tentando un atterraggio d'emergenza.