cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 19:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, appello dell'Ordine dei medici: "Interventi concreti o sciopero inevitabile"

Anelli (Fnomceo) alle istituzioni: "Senza aggiustamenti in Manovra non potrà che esserci lo stop di un giorno per evitare che il Servizio sanitario si fermi per sempre"

Medici in camice - Fotogramma
Medici in camice - Fotogramma
26 ottobre 2024 | 00.04
LETTURA: 1 minuti

"Sono necessari investimenti e interventi concreti per scongiurare questo sciopero" generale dei medici che si prospetta dopo che, alla protesta contro la legge di Bilancio annunciata dai medici dipendenti che hanno indetto uno sciopero nazionale per il 20 novembre, si è unita oggi quella dei medici convenzionati. Lancia un appello alle istituzioni Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo). E' urgente intervenire, "altrimenti - avverte - la sanità non potrà che fermarsi per un giorno, per evitare di fermarsi per sempre".

"Apprezziamo l'impegno del ministro Orazio Schillaci, che si è battuto per evitare ulteriori tagli alle risorse e per difendere il Servizio sanitario nazionale e i suoi professionisti", ribadisce Anelli. "Abbiamo accolto l'invito del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha chiesto la nostra collaborazione per trovare modelli e impiegare al meglio le risorse". Ora però, chiede, bisogna evitare lo sciopero.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza