Novara, tre giovani investiti dal treno: un morto e due feriti

Secondo una prima ricostruzione due dei tre ragazzi avrebbero attraversato i binari, mentre un terzo sarebbe stato colpito da un oggetto schizzato nello scontro

Carabinieri nei pressi dei binari, immagine d'archivio (Fotogramma)
Carabinieri nei pressi dei binari, immagine d'archivio (Fotogramma)
20 ottobre 2025 | 19.46
LETTURA: 1 minuti

Un morto e due feriti, uno in codice rosso e uno in codice giallo. E’ il bilancio di un grave incidente che si è verificato oggi 20 ottobre alla stazione ferroviaria di Trecate nel Novarese. Secondo una prima ricostruzione due dei tre ragazzi, tutti intorno ai vent’anni, si sarebbero trovati sui binari quando sarebbero stati travolti da un treno partito da Torino e diretto a Milano. Un terzo giovane, invece, sarebbe stato colpito da un oggetto schizzato nello scontro. I giovani, dai primi accertamenti, avrebbero dovuto prendere un treno e sarebbero passati alle spalle del convoglio sui binari. Sul posto sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto. La circolazione sulla linea ferroviaria è in graduale ripresa.

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini "è profondamente addolorato per la tragedia che si è consumata in provincia di Novara dove un treno ha travolto tre persone che - dalle prime informazioni - si trovavano sui binari senza autorizzazione". Salvini, si legge in una nota, "ha chiesto una relazione dettagliata sull’accaduto ed esprime massima vicinanza alle famiglie coinvolte".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza