Tre morti: un padre con il figlio di 10 anni e la compagna. In gravissime condizioni la figlia di lei, ricoverata al Meyer
Tragedia in un'abitazione a San Felice a Ema, alla periferia di Firenze, dove una famiglia è stata trovata morta in una villetta bifamiliare. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 hanno infatti rinvenuto i corpi dei due adulti e di un bambino di circa 10 anni. Una bimba è, invece, gravissima ricoverata in prognosi riservata al Meyer di Firenze. L'ipotesi principale è che i tre decessi siano stati provocati da un'intossicazione da monossido di carbonio.
Da quanto si apprende le vittime sono la madre della bambina, una donna di origini brasiliane, il suo compagno italiano e il figlio di lui. A dare l'allarme è stata una vicina di casa. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 14, nell'appartamento situato al piano terreno. Entrati nell'abitazione, hanno cercato di rianimarli, ma hanno solo potuto constatare il decesso dei tre.
Sul posto è stato richiesto l’intervento del nucleo Nbcr (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) e il funzionario di servizio dei vigili del fuoco. In corso le valutazioni e gli accertamenti delle cause. Sul posto anche la polizia.