
Il delitto nella frazione di Mariotto, a Bitonto. L'uomo ha tentato il suicidio
Femminicidio oggi nella frazione di Mariotto a Bitonto, in provincia di Bari. Una donna è stata uccisa dal marito, che poi ha chiamato i carabinieri.
Vincenzo Visaggi, 75 anni, ha sferrato non meno di 20 fendenti, probabilmente con un paio di forbici, uccidendo la moglie Lucia Chiapperini, 74 anni durante un litigio. L'uomo, che è stato arrestato, subito dopo il delitto ha chiamato il numero di pronto intervento dell'Arma riferendo di aver ucciso la moglie. Quindi ha tentato il suicidio che peraltro aveva preannunciato per telefono.
I primi a giungere sul luogo sono stati i militari della Sezione Radiomobile di Modugno che, dopo aver forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, sono riusciti a entrare all’interno. Il corpo esanime della donna era riverso a terra nel bagno, mentre l’uomo era nella sua camera da letto e presentava delle ferite sul petto, che si era inferto con la stessa arma con cui avrebbe ucciso la moglie.
L’uomo è stato prontamente medicato da personale del 118 e condotto al più vicino ospedale per poi essere dimesso. Al termine del sopralluogo effettuato dalla sezione investigazioni scientifiche del Comando Provinciale di Bari, il 75enne è stato sottoposto a interrogatorio da parte del pm della Procura della Repubblica durante il quale ha ammesso le proprie responsabilità.
Le indagini sono tuttora finalizzate a ricostruire dettagliatamente l’evento e far luce sulle motivazioni del femminicidio. La salma è stata della vittima all’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, mentre l’uomo è stato associato in carcere.