A esibirsi al Circo Massimo Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei. Gualtieri: "Sarà memorabile"
Saranno Mahmood, Tony Effe e Mara Sattei a esibirsi sul palco del concerto, completamente gratuito, di Capodanno 2025 a Roma. Lo ha annunciato Roberto Gualtieri, nella conferenza in corso in Campidoglio, assicurando che sarà un evento “memorabile”. Il sindaco di Roma ha descritto l'evento come "un capodanno top", grazie ai grandissimi nomi. "Penso sarà davvero un grandissimo successo - ha detto - e auguro una serata straordinaria alle ragazze, ai ragazzi, ai romani, ai turisti che potranno godersi un concerto straordinario in un luogo unico. Siamo davvero soddisfatti, stavolta ci siamo superati”.
La presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, in una nota ha aggiunto: “Il Concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo sarà una straordinaria festa di popolo, un momento di condivisione e gioia che coinvolgerà migliaia di giovani, grazie all’energia di artisti e cantanti amatissimi. Durante l’evento, saranno proiettati su maxischermi dei video della campagna #Nessunascusa contro la violenza di genere, realizzata in occasione del 25 novembre, per ribadire che il nostro deve essere un impegno quotidiano e concreto''.
L’assessore al Turismo, a grandi eventi e allo sport, Alessandro Onorato ha risposto alla stampa sul possibile coinvolgimento degli Oasis dopo la notizia dell'attesa reunion. "Quando gli Oasis - ha detto - hanno annunciato la volontà di fare il tour, ci siamo attivati da subito, esprimendo la volontà di averli qui a Roma. Che sia Olimpico o Circo Massimo, poco importa. Ma devono prima finire il loro tour indenni”. Sui numeri di queste feste invernali invece ha spiegato: "La previsione delle presenze quest’anno a Roma, basata sulle prenotazioni prima dell’annuncio del concerto al Circo Massimo, segna un nuovo record rispetto all'anno scorso: 2,78% degli arrivi in più a Natale e 2,79% in più a capodanno. Questo vuol dire 321mila arrivi e 735mila presenze a Natale e 312mila arrivi e 707mila presenze a capodanno. Con una permanenza media di 4 giorni".