cerca CERCA
Mercoledì 02 Aprile 2025
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arrestata Lucia Simeone, assistente dell'europarlamentare Martusciello

L'arresto potrebbe essere collegato al presunto giro di corruzione che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per il colosso cinese delle Huawei. Sabato l'interrogatorio

Auto della polizia
Auto della polizia
20 marzo 2025 | 15.28
LETTURA: 1 minuti

È stata rintracciata e arrestata dalla Polizia di Stato in provincia di Caserta Lucia Simeone, detta Luciana, collaboratrice del parlamentare europeo Fulvio Martusciello. La donna, originaria di Ercolano (Napoli), è stata colpita da un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie belghe per i reati, contestati a vario titolo anche ad altri indagati, di associazione per delinquere, riciclaggio e corruzione.

Lucia Simeone è stata accompagnata nel carcere napoletano di Secondigliano e comparirà davanti al giudice Corinna Forte della Corte d'Appello di Napoli sabato mattina per l'interrogatorio di garanzia. Al momento non è ancora chiaro se l'inchiesta che ha portato al suo arresto possa essere collegata a quella sul presunto giro di corruzione che coinvolgerebbe lobbisti che operavano per il colosso cinese delle Huawei.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza