Arrestato nel novembre del 2024 dai carabinieri in un’operazione che aveva sgominato una banda di trafficanti e spacciatori fra Roma e Ostia, ora rientra in carcere per una nuova inchiesta
Torna in carcere Alessandro Capriotti, noto come 'il Miliardero' o 'il Fornaro', il cui nome è già comparso nelle indagini per l’omicidio di Fabrizio Piscitelli, 'Diabolik', ucciso nel parco degli Acquedotti nell’agosto del 2019. Arrestato nel novembre del 2024 dai carabinieri in un’operazione che aveva sgominato una banda di trafficanti e spacciatori fra Roma e Ostia che faceva arrivare la droga dall'Olanda, Capriotti un mese dopo aveva ottenuto i domiciliari per motivi di salute. Ieri, a quanto apprende l’Adnkronos, il rientro in carcere per una nuova inchiesta, con nuove accuse: estorsione aggravata dal metodo mafioso nei confronti di un imprenditore attivo nell’e-commerce.
Capriotti al momento dell’arrivo dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma era in una clinica della Capitale dove era in corso un “vertice” con Salvatore Nicitra e Riccardo Brugia. Anche questi ultimi sono stati arrestati perché a casa di Brugia è stata trovata una pistola con matricola abrasa mentre Nicitra per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
"Sappiamo dove sta tuo figlio. Non me ne frega un c... di carabinieri e polizia, dal carcere si comanda meglio, non sono orfano, con me ci stai parlando, quegli altri ti prendono e ti ammazzano...". Sono alcune delle minacce rivolte a un imprenditore da Capriotti insieme a Lorenzo Marinucci, anche lui sottoposto a fermo, per l'accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel decreto di perquisizione, disposto dai pm della Dda Roma, sono riportate le parole usate per indurre l'imprenditore ad intercedere presso l'amministratore della stessa società affinché rinunciasse ad un decreto ingiuntivo per oltre 9 milioni e 400 mila euro.
"Tu devi mettere a posto la situazione, perché questa cosa crea un danno, questa cosa sta creando problemi, quindi tu ci devi mettere a disposizione qualsiasi cosa ti chiediamo, hai capito". E ancora "Tu ci devi dare un milione e un milione, perché se no ti stacchiamo la testa; ti vengo a prendere sotto casa, ti ammazzo"; "ti vengo a prendere, mi trovi dentro al tuo letto, rompo la testa a te e ai tuoi figli, a te non ti faccio più camminare, prendo anche tua moglie".