La coppia è stata fermata dopo una lite con un’ambulanza in viale Silvani e rilasciata dopo meno di 24 ore. Il legale: "Non c’è univocità nella ricostruzione dei fatti". Entro 96 ore da oggi ci sarà un’udienza esclusivamente per la convalida dell’arresto
Il giocatore della squadra di basket Virtus Bologna Luca Vildoza e la moglie, la pallavolista Milica Tasic, sono stati arrestati ieri a Bologna con le accuse di lesioni personali a personale sanitario, in seguito a una lite nata in strada.
La coppia è stata rimessa in libertà dopo meno di 24 ore. Come spiega Mattia Grassani, avvocato dello sportivo, “il pubblico ministero ha rinunciato alla celebrazione del processo con il rito direttissimo".
Alle 23 di mercoledì una volante della Questura ha raggiunto la zona tra viale Silvani e via Calori in seguito a una segnalazione di aggressione a personale sanitario. I paramedici hanno riferito agli agenti che, mentre si stavano recando a un intervento di emergenza e avevano accostato per individuare il luogo da raggiungere, sono stati avvicinati da un'auto nera, il cui conducente ha iniziato a inveire contro di loro, probabilmente per ragioni legate al traffico.
I paramedici hanno ignorato le provocazioni e cercato di riprendere servizio, ma l'auto ne ha ostacolato la marcia, impedendo all'ambulanza di passare. Un'operatrice sanitaria 55enne è scesa per chiedere spiegazioni per il comportamento dei due, ma è stata aggredita dalla ragazza, che l'ha afferrata prima per i capelli e poi per il collo.
Poco dopo anche il marito l'ha afferrata per un braccio e l'ha poi sollevata per il collo. Gli altri paramedici sono intervenuti per interrompere l'aggressione, poi raggiunti dalle forze dell'ordine. I due a quel punto sono stati arrestati.
"Ci sono dati troppo discordanti e non c’è univocità nella ricostruzione dei fatti - ha spiegato il legale della coppa - È necessario compiere approfondimenti”. Le “posizioni sono diametralmente opposte tra quelle espresse dalla operatrice sanitaria e dal giocatore e dalla moglie – ha continuato Grassani – il giocatore è stato rimesso in libertà senza restrizioni. Quindi partirà oggi pomeriggio per la trasferta europea della Virtus (che domani affronterà il Lyon-Villeurbanne alle 20.00, ndr). Entro 96 ore da oggi ci sarà un’udienza esclusivamente per la convalida dell’arresto operato ieri sera, che però non inciderà, anche qualora nelle prossime 96 ore l’arresto venisse convalidato, sulla libertà personale del giocatore. Il giocatore è libero senza nessun tipo di limitazione sino a quando non si celebrerà il processo ordinario”.