cerca CERCA
Domenica 17 Novembre 2024
Aggiornato: 03:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Turismo, Cicalò (Italian Hospitality Collection): "Con covid -90% vendite ma ora ripresa e assunzioni"

Il resort termale Fonteverde (foto us)
Il resort termale Fonteverde (foto us)
25 gennaio 2022 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Il gruppo Italian Hospitality Collection, che vanta alberghi e spa a 5 stelle in Sardegna, Toscana e Val D'Aosta, dopo aver attraversato "un anno mezzo difficilissimo a causa del covid ha portato avanti importanti investimenti nel 2021, lavori di restyling negli hotel e rebranding internazionali con Hilton, Marriott e The Leading Hotels of the World. E ora è pronto ad affrontare nuovi traguardi nel 2022. Ad illustrare la linea del gruppo all'Adnkronos è Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection.

"Da quando è esplosa la pandemia abbiamo avuto il 90% delle vendite in meno e messo in cassaintegrazione il 90% delle persone, oltre 250 persone e abbiamo dovuto chiudere gradualmente gli alberghi. - spiega Cicalò - Siamo crollati come il resto delle strutture turistiche in Italia. Ma poi c'è stato un periodo di adattamento con attività messe in campo e decine di milioni di euro impiegate in ristrutturazioni che iniziano ad avere un minimo di risultato. Ma abbiamo obiettivi molto ambiziosi e possiamo affrontare la ripresa con nuovi prodotti e importanti progetti di rebranding con Conrad Hotels and Resorts e Curio (Hilton) e con Autograph Collection by Marriott".

"La ricerca del personale è uno degli aspetti più critici che affronteremo nel 2022. E' sempre più difficile reperire personale di livello, ed è una delle conseguenze del covid, visto che sono cambiate le aspettative di molte persone che hanno avuto modo di riflettere e magari si licenziano per fare scelte differenti alcune per trovare nuove opportunità di lavoro, altre per investire su nuovi progetti e altre magari trascorrere più tempo in famiglia, lo vediamo negli Stati Uniti ma anche da noi". E' quanto afferma Marcello Cicalò, Group Director of Operations di Italian Hospitality Collection, illustrando all'Adnkronos la strategia del gruppo che ha appena avviato una campagna per l'assunzione di 200 figure professionali da inserire nelle sue cinque strutture a 5 stelle, affiliate a brand internazionali come Hilton, Marriott e The Leading Hotels of the World.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza