cerca CERCA
Giovedì 26 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

The Jackal firmano la campagna di Treedom per la festa della mamma

Si potranno scegliere dall’Arancio alla Mangrovia, dal Palissandro alla Graviola fino alla Caoba

28 aprile 2022 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

Davanti alla crisi ambientale, meglio cambiare pianeta o cambiare noi stessi? È l'interrogativo al centro della campagna di sensibilizzazione alle tematiche ambientali 'Grazie, mamma!', a firma The Jackal (da oggi on line), realizzata per Treedom, la piattaforma con sede a Firenze, che permette di piantare e regalare alberi a distanza e seguire online la loro storia.

Chiunque potrà scegliere gli alberi speciali selezionati proprio per la Festa della Mamma: dall’Arancio alla Mangrovia, dal Palissandro alla Graviola fino alla Caoba. “In questo periodo complesso - ha spiegato Federico Garcea, fondatore e Ceo di Treedom - abbiamo pensato di far sorridere le persone con una storia ironica ideata proprio da uno dei collettivi artistici più creativi d’Italia, i The Jackal. Un appuntamento d’amore per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano: la mamma e l’ambiente”.

Nel video, Fru, Aurora e Claudia sono finiti su un nuovo pianeta dove tentano di instaurare nuove regole per salvaguardare l’ambiente; ben presto si accorgono che è molto più facile ricadere negli errori di tutti i giorni, gli stessi che portano verso una repentina diminuzione delle risorse naturali disponibili. Non resta che tornare nel 'vecchio' mondo e provare a cambiarlo partendo dalle piccole abitudini, dai legami di sempre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza